Sei auto danneggiate in Borgo San Paolo

Sei auto danneggiate in Borgo San Paolo Sei auto danneggiate in Borgo San Paolo «Un inferno. Abbiamo visto le auto prendere fuoco, temevamo un'esplosione». Una piccola folla di persone, ieri mattina in via Genola, sta osservando gli scheletri di tre auto carbonizzate. Un ladro-piromane, che «odia» in particolare le Fiat Uno, ha terrorizzato questa notte una zona del quartiere San Paolo, danneggiando gravemente sei macchine. «Alla mia Punto è andata bene - commenta uno degli inquilini - il calore ha fatto esplodere solo il lunotto». Le auto sono state tutte forzate. Tutto è accaduto tra le tre e le quattro del mattino. L'allarme è stato lanciato in via Genola all'angolo con via Orsiera quando da una Fiat Uno si sono alzate fiamme altissime. Poi l'arrivo delle volanti. Tra l'altro, la vettura, era pure alimentata a gas con il rischio di un'esplosione dagli effetti devastanti, poi scongiurata dall'intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme si sono poi estese ad una Fiat Ulysse e una Fiat Multipla, parcheggiate vicino, che hanno riportato danni rispettivamente al lunotto e al paraurti posteriore. Pochi minuti dopo, sempre nella stessa via, un'altra Fiat Uno è stata forzata e data alle fiamme. L'opera del folle è poi proseguita in due vie vicine. In via Issiglio è stata forzata e incendiata la terza Fiat Uno, mentre in via Lancia è toccato ad una Seat Cordoba subire lo stesso trattamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti di una volante della polizia e i vigili del fuoco. Non è stato accertato con quali sistemi siano state date alle fiamme le vetture, ma la polizia è convinta che la «mano» sia sempre stata la stessa. Il piromane avrebbe già colpito in altre zone della città, sempre prendendo di mira solamente le «Uno». IL PIROMANE DELLE FIAT UNO

Persone citate: Cordoba