Dacourt è a Roma, ma nessuno l'ha visto

Dacourt è a Roma, ma nessuno l'ha visto GIALLO A FIUMICINO: IL FRANCESE RISULTA ARRIVATO COL VOLO DELLE 22,30 DA PARIGI Dacourt è a Roma, ma nessuno l'ha visto Nino Sorniani MILANO In attesa dei grossi colpi di mercato, ieri il Piacenza ha ottenuto in prestito dall'Ancona il centravanti Pasquale Luiso, 33 anni, in cambio del 23enne difensore Francesco Zerbini. Oggi invece è previsto l'incontro decisivo a Milano per il madridista Solari. Il tornante del Real Madrid si farà rappresentare dal padre e dall'avvocato Alejandro Camano, lo stesso procuratore dell'allenatore nerazzurro Cuper. Per l'Inter ci saranno il direttore generale Massimo Moretti e il direttore tecnico Gabriele Oliali, che ieri si è mostrato più possibilista del suo presidente sull'arrivo del giocatore: «Purtroppo però Solari non potrà giocare in Champions League, essendo già sceso in campo nelle coppe con il Real. Peccato». Piccolo giallo ieri sera a Fiumicino, protagonista il francese Olivier Dacourt del Leeds, in procinto ormai di passare alla Roma : il centrocampista risultava arrivato col volo AZ331 da Parigi, atterrato poco dopo le 22,30, ma nessuno l'ha visto sbarcare agli arrivi intemazionali. Quasi certamente è transitato da un'uscita secondaria, dopo essere stato prelevato dai dirigenti giallorossi: oggi potrebbe già finnare e Capello l'avrebbe già a disposizione giovedì 16 a Vicenza in Coppa Italia. Niente da fare invece per il difensore Legrottaglie che il Chievo valuta 15 milioni, una cifra giudicata eccessiva da Sensi con grande dispiacere del giocatore: «Certe occasioni non capitano spesso». Con l'arrivo di Dacourt, è imminente la partenza da Roma di Guardiola, con destinazione Brescia. Batistuta starebbe invece per accordarsi con l'Ai Hilal, la squadra campione dell'Arabia Saudita che gli ha offerto un anno di contratto per 2,5 milioni. Per sostituire l'argentino a fine stagione Sensi, su consiglio di Emerson, potrebbe chiamare Ailton Goncalvez da Silva, 20enne punta brasiliana del Werder Brema, capocannoniere in Bundesliga. Il Boca Juniors dell'allenatore Carlos Bianchi ha intanto deciso di rispedire all'Udinese l'attaccante Sosa, che potrebbe finire in prestito alla Reggina - sulle tracce anche di Fresi (Juve) - o al Cagliari. L'Udinese ha intanto già prestato al Venezia il difensore Cargo e vuole piazzare il centrocampista Martinez al Napoli, che nel frattempo si è assicurato l'interno Marcolin dal Piacenza. Il Perugia ha proposto alla Lazio la restituzione del centrocampista Baronio per Liverani, che non trova spazio con Mancini. Il Verona intende cedere al Modena l'attaccante Max Vieri in cambio di Taldo e del difensore Zamboni, di proprietà dell'Udinese. Zamboni dovrebbe invece sostituire Gonnella, destinato all'Atalanta. Infine il Bologna ha ceduto il giovane portiere francese Michel Fabre alla Florentia.