Claudio Lopez, voglia di fuga Il no di Moggi per Lamouchi

Claudio Lopez, voglia di fuga Il no di Moggi per Lamouchi L'ARGENTINO: BASTA, ME NE VADO IN SPAGNA. IL PARMA TRATTA PERROTTA, CACCIA AL COMO Claudio Lopez, voglia di fuga Il no di Moggi per Lamouchi Nino Sorniani MILANO La ribellione cova sotto la cenerft delle dimissioni di Cragnotti in casa Lazio. Le rassicurazioni fornite dalla nuova dirigenza di un'imminente liquidazione degli stipendi arretrati non hanno rasserenato l'ambiente. C'è chi pensa di far le valigie già nelle prossime settimane. E' sulle barricate Claudio Lopez che ha «consegnato» ad una rivista sportiva la sua dichiarazione di guerra: «Le voci sulla partenza dei giocatori sono molte. Per quanto mi riguarda non so più cosa può accadere. Certo, la situazione è pesante. Non ci pagano. Siamo stanchi di questa situazione. La società non ha rispetto nei nostri confronti. Chiediamo ciò che ci spetta: lo stipendio». Il calcio mercato è in fibrillazione. Tornano le voci di una possibile cessione di Stam al Milan, della fuga di Claudio Lopez al Barcellona che vuole un attaccante, e di Stankovic alla Juventus. Proprio la Juve avrebbe in mente un altro acquisto: in questi ultimi giorni è tornata sull'argentino Fernando Cavenaghi, attaccante di 22 anni del River Piate, raccomandato da Sivori come possibile sostituto di Salas, che sicuramente a fine stagione lascerà la squadra di Lippi. Questo, ovviamente, solo a partire dalla prossima stagione. Infatti, il mercato invernale della Juve resta fermo. Moggi ha smentito seccamente anche la voce relativa all'arrivo del centrocampista del Parma Lamouchi in cambio di Christian Zenoni. Anche perchè il francese, 31 anni, non potrebbe essere utilizzato in Champions League avendo già giocato in Uefa con la squadra emiliana. L'Inter è vicina al madridista Solari ma l'incontro tra la società e il giocatore è slittato a venerdì quando il padre del giocatore (gli fa da procuratore) arriverà a Milano per incontrare i dirigenti della società nerazzurra. Il trasferimento di Solari da Madrid all'Italia è sponsorizzato dalla colonia argentina interista: dopo Cuper ieri è sceso in campo anche Almeyda per dire che «Solari è un giocatore strepitoso, è bravo con la palla al piede e sa anche difendere. E' l'ideale per la nostra squadra». Novità anche per il Como. Da ieri la squadra del presidente Preziosi ha un nuovo attaccante: è Nicola Caccia, 32 anni, prelevato dal Piacenza in cambio del centrocampista Ciro De Cesare, 31 anni. Nei prossimi giorni arriverà a Como anche Di Napoli, un'altra punta dal Palermo. Il Parma è sempre più vicino al centrocampista Perrotta del Chievo per 5 milioni più la comproprietà di Marchionni e la seconda metà del difensore Moro, già in forza al Chievo. Si complica invece il trasferimento alla Roma di Legrottaglie: il Chievo pretende solo soldi, oltre 10 milioni, somma che il presidente Sensi ritiene eccessiva. Slitta così di qualche giorno l'arrivo in prestito, alla corte di Capello, del centrocampista Dacourt: per il suo riscatto a fine stagione Sensi offre solo 4,5 milioni mentre il Leeds ne pretende 6. Il Brescia ha deciso di riscattare il portiere Sereni dall'Ipswich Town per 4,5 milioni e si è messo in concorrenza con la Reggina per l'attaccante Machlas, 29 anni, dell'Ajax. Il Perugia ha avuto in prova per dieci giorni dall'Olympique Marsiglia il centravanti argentino Mira, 22 anni. Trasferimento anche per Marco Simone: dopo la rottura con il suo allenatore Didier Deschamps, l'attaccante del Monaco potrebbe essere prestato al Nizza, rivelazione del campionato. La squadra della Costa Azzurra dovrà risolvere il problema dello stipendio del giocatore, troppo elevato per il bilancio della società. Fernando Cavenaghi, talento argentino che piace alla Juve. Alle sue spalle Carlos Tevez

Luoghi citati: Barcellona, Como, Italia, Lazio, Madrid, Marsiglia, Milano, Nizza, Spagna