Rapinava i passeggeri con un coltello da cucina di A. Per.

Rapinava i passeggeri con un coltello da cucina MAROCCHINO ARRESTATO SULLA LINEA ASTI-TORINO Rapinava i passeggeri con un coltello da cucina CHIERI Minacciava le sue vittime sul treno Asti-Torino con un grosso coltello da cucina e di faceva consegnare orologi, portafogli, oggetti di valore. Mossadlk Morchid, 18 anni, originario del Marocco, è finito in manette con l'accusa di rapina dopo un rocambolesco tentativo di fuga alla stazione di Pessione vicino a Chieri. Due colpi messi a segno in una mattinata sul a slessa linea: uno all'andata sul treno diretto da Torino ad Asti ed uno al ritomo, intomo alle 12, sul convoglio in direzione opposta. L'altra mattina Mossadik Morchid sale sul treno diretto da Torino ad Asti. Poco prima di Villafranca vede un passeggero seduto da solo in uno scompartimento finge di chiedere indicazioni sugli orari e sulle fermate. C. A., 54 anni, fattorino, ha ancora addosso il sonno di inizio mattina e non presta molta attenzione all'extracomunitario. Appena è sicuro di non essere osservato, Mossadik tira fuori dal giubbotto un grosso coltello da cucina con una lama seghettata di 35 centimetri e lo punta contro il fattorino. Urla, minaccia, vuole i soldi: al malcapitato non resta che consegnare il portafoglio: Qualche ora più tardi la scena si ripete sul treno che marcia in direzione opposta da Asti verso Torino. Questa volta la vittima è un muratore di Santena, V. S., 33 anni, che si vede puntare il coltello al torace. L'uomo consegna a denti stretti il denaro, poi tenta di reagire, ma l'extracomunitario gli strappa la collanina d'oro che porta al collo prima di fuggire. Manca solo qualche chilometro a Pessione, il muratore d allarme e i carabinieri di Chieri bloccano la stazione. Alla vista dei militari Mossadik perde la testa e si tradisce: inizia a spintonare i passeggeri e a correre. Tutto inutile: i carabinieri riescono a fermarlo. Addosso oltre al portafoglio di muratore ha altri oggetti di valore frutto delle rapine precedenti e per lui scatta immediatamente le manette. [a. per.]

Persone citate: Morchid, Mossadik Morchid, Pessione