La Carisa regina in Coppa Italia

La Carisa regina in Coppa Italia LA SQUADRA DI CLEMENTE STRAPAZZA LO SPEZIA La Carisa regina in Coppa Italia Guglielmo Olivero Fermi i campionati spetta alle coppe attirare l'attenzione degli appassionati di pallavolo. Oggi i riflettori si accendono sulle semifinali e finali della Coppa Liguria femminile. La final four si gioca a Villa Cittera e vedrà sul parquet due compagini savonesi (Finale e Vbc Savona), una genovese (Polisportiva Sampierdarena) e le padrone di casa del Casinò Sanremo intenzionate a far bella figura davanti al proprio pubblico. La manifestazione si aprirà in mattinata con FinalePolisportiva Sampierdarena seguita da Vbc Savona-Casinò Sanremo. Nel pomeriggio la finale che designerà la vincitrice del torneo. Un passo indietro a sabato con la Carisa che si è confermata regina della pallavolo ligure. Almeno in Coppa Italia considerato che è l'unica compagine della regione ad accedere ai sedicesimi di finale. Con una doppia prestazione da incorniciare i ragazzi del presidente Ciccio Clemente hanno staccato il pass per i sedicesimi di finale. Il team allenato da Mosca ha anche posto la candidatura per un super 2003 dove, oltre a proseguire l'avventura in Coppa, sarà il campionato il vero punto di riferimento. Nelle file albisolesi è rientrato Cavallo, elemento che sarà fondamentale nel proseguio di questa importante stagione. La finale con Lo Spezia è stata una passerella per i savonesi che, dopo aver perso il primo set per 25-14 hanno fatto sul serio aggiudicandosi il secondo parziale 25-23 e terzo e quarto 25-21. Il lungo sabato della Coppa Italia era iniziato in mattinata con la prima semifinale tra Carisa Albisola e Igo Genova, antipasto del match di campionato che si giocherà, nella palestra genovese, domenica prossima alle 17,30 e che in molti ritengono decisivo per il vertice della Bl maschile. La Carisa ha faticato alquanto nel primo set terminato 28-26: grande equilibrio tra due squadre che hanno messo in luce, una grande condizione. La compagine di Mosca una volta vinto il set d'apertura ha preso il volo mettendo in luce tutta la sua grinta. Il secondo set si concludeva 25-19 come del resto il terzo parziale. Il presidente Ciccio Clemente: «La pausa natalizia non ha recato danni. La squadra non si è concessa distrazioni e adesso possiamo attendere con fiducia il derby di domenica prossima. Intanto abbiamo eliminato l'Igo dalla Copppa, manifestazione alla qua e teniamo, considerato che adesso difenderemo i colori della Liguria. La speranza è quella di ospitare il prossimo turno, che porterà ai sedicesimi, proprio a La Massa. La nostra candidatura è stata avanzata e nei prossimi giorni si esprimerà la Federazione».

Persone citate: Cavallo, Ciccio Clemente, Guglielmo Olivero, Lo Spezia