Bragno, ipoteca sulla Coppa Italia

Bragno, ipoteca sulla Coppa Italia CALCIO PROMOZIONE UNA DOPPIETTA DI BLANGERO E UNA RETE DI GAIERO LANCIANO I BIANCOVERDI Bragno, ipoteca sulla Coppa Italia Polis Genova battuta per 3-1 nella finale regionale di andata CAIRO M. Una doppietta di Blangero e un centro di Galero regalano la vittoria al Bragno nella finale di andata di Coppa Italia di Promozione. Un successo (3-1 ) meritato per la formazione di Mirco Bagnasco, contro una Polis Genova che non ha sfigurato. I padroni di casa si presentano privi dei fratelli Simone e Andrea Belle e dello squalificato Bortolini. Tra i pah, il tecnico dei locali schiera Poggio, che ha salvato in più occasioni il risultato e alla fine risulterà uno dei migliori. L'allenatore dei genovesi, Vacca, ha invece schierato la miglior formazione, attenta e ben inquadrata in ogni reparto. La posta in palio vale molto, le contendenti lo sanno e giocano a viso aperto. Bragno e Polis si sono già incontrate in campionato, alla nona giornata sul campo dei genovesi che vinsero all'inglese (2-0). Questa sconfitta aveva lasciato l'amaro in bocca ai giocatori della Val Bormida, che volevano il riscatto. Sulle gradinate del piccolo impianto della frazione di Cairo anche molti addetti ai lavori. Al fischio di avvio dell'attento e preciso arbitro Ianni di Imperia, il Bragno sembra avere un marcia in più. Al 3' una conclusione di Dalmasso finisce oltre la traversa. Passano pochi minuti e la Polis al primo affondo si rende pericolosa: Rizza viene fermato al limite, punizione di Conte che costringe Poggio a distendersi e deviare in corner. Scampato il pericolo il Bragno prende in mano le redini del gioco. Gioca a tutto campo e quando entra in area crea seri pericoli alla difesa genovese, ma non riesce a concretizzare. Ma al 33' i padroni di casa riescono a passare in vantaggio. Valesano si libera di un avversario e serve Blangero che da buona posizione non fallisce. La Polis si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa biancoverde è attenta. Nella ripresa la musica non cambia, e i genovesi colpiscono il legno della porta al 59' con Sisinni. Però cinque minuti dopo il Bragno raddoppia. Marco Bagnasco, fratello del mister locale, dalla sinistra mette al centro per Blangero che dal limite dell'area, di prima intenzione, spara verso la porta sorprendendo Bernini. I genovesi non hanno il tempo per riorganizzarsi che subiscono la terza rete, questa volta con Galero. Il cronometro segna il 65' quando Dalmasso ruba palla a centrocampo e lancia Galero che dal limite dell'area lascia partire una vera saetta che finisce alle spalle di Bernini. Prima dello scadere la Polis riesce ad accorciare le distanze con Sisinni su un discusso rigore. Gara di ritomo a Genova il 29 gennaio alle 20. (r.p.] Bragno: Poggio; Rizzo (70' Lisciotto), Bagnasco; Dotta, Ferrari, Pistone, Valesano, Gaiero, Odella, Blangero, Dalmasso. Polis Genoya: Bernini; Franceschini. Di Vito; De Santis, Sisinni, Levante; Rebonale, Bonadies. Rizza, Conte, Cestino (37' Gamalero). Arbitro: Ianni di Imperia. Reti: 33' e 64' Blangero; 65' Gaiero; 86' Sisinni (rigore). Blangero, una doppietta che pesa

Luoghi citati: Cairo, Genova, Imperia, Italia, Promozione