Il portiere rimedia a un errore di Cipolli Di Gioia sgomita: scoperto ed espulso

Il portiere rimedia a un errore di Cipolli Di Gioia sgomita: scoperto ed espulso GMzzarcB sventa la rete beffa Il portiere rimedia a un errore di Cipolli Di Gioia sgomita: scoperto ed espulso Nanni De Marco SAVONA Deludente pareggio dei biancoblu contro un Gubbio non trascendentale che si è saggiamente difeso con un fitto centrocampo e nel finale di partita ha rischiato di vincere. Soltanto un grandissimo Ghizzardi ha saputo salvare l'onta della sconfitta rimediando a una papera di Cipolli. Contestazioni a fine gara degli ultras che già prima dell'inizio avevano distribuito un ultimatum e si sono radunati davanti agli spogliatoi contestando squadra e allenatore. Ma andiamo con ordine. Questa volta partiamo con un bel «bravo» al direttore di gara che fisicamente assomigliava come una goccia d'acqua al bomber Calabria. Ebbene ha diretto con saggezza e le espulsioni ci stanno tutte anche se il cartellino per Di Gioia poteva forse essere da giallo, ma il clima finale era infuocato. In partenza uno stadio che si presenta decent" dopo tante polemiche ed un terreno abbastanza rigenerato nell'erba lasciano sperare in una vittoria scaccia crisi. Attacca il Savona con pregevoli triangolazioni e. vanno al tiro (fuori) Nappi al 6', ancora Barone-Murgita-Peluffo a fil di palo è il IO'. Poi al 15' grande azione del ritrovato Solari (ottimo nel gioco di centrocampo) per Peluffo: para Fabbri. C'è un contropiede avversario e al 19' Ghizzardi para con sicurezza la conclusione di Sandreani; al 25' Nappi per Murgita e poi Peluffo infine Lamberti al volo: fuori. Sino al 40' c'è un batti e ribatti ed il Savona non trova mai il varco giusto. Al 45' ennesimo tiro di punizione di Bracaloni si infrange sulla barriera. Si fa male Barone entra Cipolli anche se tutti attendono invece Delucis (suo naturale sostituto). Al 65' lancio di Peluffo per Nappi colto ingiustamente in off side; ancora Peluffo per Nappi, para in anticipo Fabbri; il Savona accelera e gli ospiti si allungano pericolosi in contropiede, al 75' gomitata proditoria a Bellocchi da parte dello stopper Bruni: giusto il cartellino rosso. Segue una bella conclusione a fil di palo di Giacchino che fa gridare al gol, poi un errore di Cipolli che può costare caro (attenzione anche al campo dissestato...) e Ghizzardi sai- va il punto del pareggio. Nel concitato finale Di Gioia viene colto a sgomitare in mischia e l'arbitro gli mostra il rosso. C'è da piangere e vedere questo Savona, così brillante e categorico in avvio di campionato e adesso senza idee incapace di concludere a rete. Il presidente alla fine era ovviamente molto teso e le sue dichiarazioni non lasciano adito a nessun ripensamento come accaduto nel passato: «Questa squadra mi ha deluso e come gioco e come uomini veri. Inseriremo da oggi in avanti giovani in squadra, vorrà dire che li proveremo per l'anno venturo e se ci sanno fare, fra questi e quelli che ho all'Imperia avremo un team di valore». Solari si è battuto con molto orgoglio

Luoghi citati: Calabria, Imperia, Savona