Hc Torino travolge il Selva Gardena

Hc Torino travolge il Selva Gardena hockey su ghiaccio mmmtmummmmmmmmmmmmmmmmmmàmmmmmm NELLA GARA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA SI SCATENA BORTOT: 11 -1 Hc Torino travolge il Selva Gardena La capolista sempre saldamente al comando della serie A2 Il Torino travolge 11-1 (5-0,1 -1, 5-0) un Gardena irriconoscibile. Torino senza Alderucci squalificato e Arcangeloni, spalla lussata. Gardena senza il suo leader Patrick-Brugnoli, stirato. Dopo 5' 49" del primo periodo la partita è già decisa con una tripletta di Roberto Bortot che sorprende un incerto portiere gardenese Ploner: a 1,01 " gira al volo in rete sotto misura un assist ravvicinato di Oberrauch, a 3' 57" infila appena dentro la blu un rasoghiaccio che buca tra i gambali Ploner e a 5' 49" finalizza una irresistibile discesa. In superiorità, Torino va sul 4-0 a 10'03" con l'azzurro under 20 Max Oberrauch (appena rientrato dai Mondiali in Kazakstan con Menardi, Favre e coach Massimo Da Rin) che di prima intenzione mette alle spalle di Ploner un assist del terzino De Luca. A 11' 26 il Gardena cambia il portiere, entra Benjamin Saurer. Il 5-0 a 14' 12" è del canadese Patterson che riprende una respinta di Saurer su tiro di Bortot e alza il disco in rete. A 15' 52 e 18' 02" si registrano due prime vere occasioni gardenesi con il ceko Kudrna. Nel secondo periodo, il Gardena ha a 7' 02" un'occasione di 5 contro 3 seguita da altri 2' di 5 contro 4, ma il power-play è incerto e Demetz respinge i tentativi di Cobelli, Niederkofler e Perathoner. Molto bello il 6-0 a 14' 48" del "rookie" del vivaio torinese Alessandro Warchis, che entra nella blu, governa il disco nella difesa avversaria e conclude di prepotenza quasi sotto la traversa. Il gol della bandiera gardenese arriva al 18' con Kostner che riprende un disco finito sotto il corpo di Demetz disteso a parare un tiro di Verginer, disco lasciato libero dal portiere impegnato.. .alla sua ricerca e messo in rete dal terzino gardenese. A 19' 48" c'è ancora Perathoner, solo dalla destra lanciato su Demetz, che saetta fuori rasopalo. Terzo drittel in estrema scioltezza per Torino che tra i pali alterna Michel Favre a Demetz. Subito il 7-1 di Silva opera di un magnifico lavoro di tutta la prima linea torinese, cioè, con Silva, di Patterson e Bortot che sigla l'B-l in superiorità a 4'48", poi il 9-1 del varesino Rizzo con slap vincente, la decima rete di Patterson appostato sul palo a ricevere un assist in diagonale dalla zona opposta di Bortot ed infine l'11-1 ancora di Silva che si presenta solo davanti a Saurer e lo batte con slap basso-alto. Hanno assistito all'incontro le squadre francesi, slovene, olandesi under 14 e under 12 che con Valpellice e H.C. Torino hanno partecipato a Torre Pellice e Pinerolo alla seconda edizione del torneo internazionale Befane organizzato dall'H.C.Valpellice. Prossimo match del Torino, in casa a TO-Esposizioni, giovedì 9 (ore 18,30) con il Caldaro. Dopo 29 giornate Torino solo al comando. A due lunghezze l'Appiano (5-3 sul Brunice): Torino 45, Appiano 43, Renon 35, Gardena 33, Brunice 30, Caldaro 26, Bressanone 25, Egna 21, Settequerce 20, Zoldo 9, Laces Val Venosa 3. Torino: Demetz (Favre); Comploi-Olivo. De Luca- Steinmair; Bortot-Patterson-Silva, Menardi-Malan-Oberrauch, Toletti-Rizzo-Marchis, Vaccarino. Selva Gardena: Ploner (Saurer); Insam-Pitscheider, Kostner-Finnegan, M.Senoner, Kelder, M.Moroder; Kudrna-G.Nocker-Lambacher,Wanker-Perathoner-Cobelli, Niederkofler-M.Nocker, Vergine., Arbitri: Bagozza (Bz), Gamr^r, Benvegnù W