Zivac fulmina Brittany nell'handicap a Vinovo

Zivac fulmina Brittany nell'handicap a Vinovo IPPICA il E CE' ZINZAN NEL FUTURO DEL TROTTO TORINESE Zivac fulmina Brittany nell'handicap a Vinovo Angelo Conti Testa a testa a Vinovo nel Premio Lago Maggiore, l'invito sul doppio chilometro posto al centro del pomeriggio che ha visto la festa della Befana per i molti bambini presenti all'ippodromo. E festa pure per gli scommettitori che, nella prova di centro, avevano dato fiducia al sauro Zivac, soggetto milanese allenato da Giovanni Pulci, gran specialista della distanza del doppio chilometro e delle partenze ad handicap. Zivac (4,90) ha respinto in fotografia Brittany Kyu e distanziato il favorito Alvarez Bi. Penalizzati dallo svolgimento di corsa tutti i penalizzati: solo quarto il migliore. Boy d'Asti. In apertura, fra i 4 anni, sorpresa di Dea di Giva (5,65) nelle mani di Sante Mollo. La figlia di Oppio d'Asolo faceva suo il secondo successo in carriera (in una ventina di tentativi) Deusbob e Dostoy Voi, anch'essi outsider. In ombra il favorito Diabolik Pink. Fra i gentleman, Artù Bi (6,63) trovava una giomata di vena e riusciva a sfuggire alla penalizzata Arzachena e ad Aprila. Ancora i favoriti in ombra: Unfair squalificato e Zardos del Rio solo quarto. Tutto come previsto nella prima delle corse riservate ai puledri più giovani dove Deianira (1,70) col terzo successo consecutivo si confermava soggetto di notevoli ambizioni. L'allieva di Andrea Guzzinati precedeva nettamente la compagna di allenamento Deanaz, guidata da papà Giuseppe. Sorpresissima nella seconda corsa, quella riservata ai gentleman dove Daffy di Re ( 15,30), sinora espressosi fra i professionisti con più infamia che lode, andava clamorosamente a segno nelle mani del proprietario Paolo Proli. Seconda l'attesissima Donatella Zac capace soltanto di un ennesimo piazzamento. Scontata, fra i quattro, anni l'affermazione di Canapa Cr (1,70) nelle mani di Giuseppe Guzzinati. Insidioso nel finale l'attacco del ben situato Cody Vario. Il trotto torinese guarda anche al ventilato tentativo di Zinzan Brooke Tur nel Prix d'Amerique in programma a fine mese a Parigi. Il driver Marco Smorgon ha annunciato un collaudo generale nel prossimo Premio Encat a Milano: se Zinzan vincerà andrà a Parigi.

Luoghi citati: Arzachena, Asolo, Milano, Parigi, Vinovo