La Valenzana nei minuti di recupero piega la resistenza del Mestre (1 -0)

La Valenzana nei minuti di recupero piega la resistenza del Mestre (1 -0) AL 92' IN MISCHIA IL DIFENSORE BACCI FA ESPLODERE I TIFOSI AL COMUNALE La Valenzana nei minuti di recupero piega la resistenza del Mestre (1 -0) Rodolfo Castellare VALENZA Arriva a tempo scaduto la rete del successo per la Valenzana che, piegando il Mestre ( 1 -0), si colloca in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. Con mister Sala squalificato, parla il vice: «Sembra che abbia il ruolo di portafortuna dice Sandro Beccari -. Sono andato tre volte in panchina e ho fatto 7 punti. Ma la più importante è la vittoria odierna, voluta dai ragazzi sino all'ultimo». In effetti, quando Bacci scaraventa in rete la palla decisiva, una parte del pubblico sta già sfollando. Ma ecco Foglia incunearsi nella difesa avversaria e crossare al centro: tocco di Sala e, mentre la palla sta per varcare la linea bianca, gran botta di Bacci. Il Comunale esplode e per mezz'ora è festa grande negli spogliatoi rossoblu. Conscia dell'importanza della partita, la Valenzana parte in avanti e al 2', servito da Bello, Farabegoli spara a rete ma trova sulla sua strada un grande Cima. Poco dopo ci prova Sala ma il suo diagonale è fuori. Gli ospiti escono dal guscio solo al 16', con un tiro senza pretese di Bompan, parato a terra da Verderame. La Valenzana riprende subito a premere e Farabegoli fa spiovere in area una palla insidiossima, ma Cima anticipa ancora tutti (22'). Su un improvviso contropiede il Mestre spaventa i tifosi, con un tiro ravvicinato di Izzo che Verderame riesce a toccare con la punta delle dita e a dirottare sul palo (24'). Al 31' viene annullata una rete di Lauria. E' Pedretti a crossare al centro, controllo di Sala che, malgrado sia trattenuto per la maglia, fa pervenire la palla a Lauria, lesto a metterla in rete. L'arbitro fischia una punizione contro gli orafi. Nel minuto successivo. Amico impegna severamente Verderaiuc. Prima del riposo, ci sono ancora due tiri di Bello e Lauria, controllati da Cima. Nella ripresa. Di Terlizzi conclude altissimo un prezioso suggerimento di Di Terlizzi (46'), quindi, una punizione di Sala sfiora l'incrocio dei pali (51'). Al 75', Favret fa volare Lauria e l'arbitro lo espelle. Entra Malatesta che vivacizza ulteriormente gli attacchi rossoblu ma sembra tutto inutile, sino al fatidico 93', quando sull'ultimo assalto esplode la gioia dei locali.

Luoghi citati: Lauria