ingaggia il brasiliano Giovane e cerca di guadagnare il pass per la «Final 8»

ingaggia il brasiliano Giovane e cerca di guadagnare il pass per la «Final 8» Volley: è il giorno di Cuneo ingaggia il brasiliano Giovane e cerca di guadagnare il pass per la «Final 8» Tempo di prime sentenze, nella Al del volley. Stasera termina il girone di andata e la classifica al giro di boa determinerà le otto squadre che dal 29 gennaio al 2 febbraio si contenderanno a Trento e Bolzano la Coppa Italia targata Vismara. Già al sicuro in sette (Treviso, Modena, Milano, Macerata, Latina, Trento e Ferrara, peraltro con posizioni ancora tutte da definire), resta un solo posto Ubero con tre pretendenti; Cuneo, Perugia e Montichiari. La Noicom piemontese, detentrice del trofeo vinto nel 2002 a Milano, è tornata padrona del proprio destino grazie al clamoroso 3-1 siglato domenica scorsa a Macerata: se batte in casa per 3-0 o 3-1 il Ferrara dell'ex Silvano Prandi vola a difendere la coppa; in caso contrario deve sperare nelle disavventure di umbri e lombardi, impegnati in trasferte delicate contro Trento e Padova. Per Cuneo è un inizio d'anno importantissimo anche per un altro motivo. Oggi sbarca infatti a Torino Giovane Gavio, stagionato ma sempre valido schiacciatore-ricevitore del Brasile campione del mondo, liberatosi dal contratto con il Suzano e pronto a firmare per la Noicom che vorrebbe impiegarlo già mercoledì a La Spezia nella decisiva gara di Champions League contro il Malaga. [r. con.l Programma (ore 18): Sisley TvCopra Pc; Kerakoll Mo-Sira An; Icom Lt-Lube Me; Canadiens Vr-AsystelMi; Edilbasso Pd-Bossini Montichiari; Itas Tn-Pet Pg; ore 18,30 Noicom Brebanca CnCarife Fé (diretta Rai Sport Sat). Classifica; Sisley 29; Kerakoll, Asystel 27; Lube, Icom 26; Itas 19; Carife 18; Noicom 16; Pet 15; Bossini 13; Canadiens 12; Copra 10; Edilbasso 8; Sira 6.