La Virtus esclusa dalla Coppa Italia a Skipper oggi rischia di imitarla

La Virtus esclusa dalla Coppa Italia a Skipper oggi rischia di imitarla Basket; Bologna sprofonda La Virtus esclusa dalla Coppa Italia a Skipper oggi rischia di imitarla In sette, chi più chi meno, hanno fatto il proprio dovere: Benetton, Oregon, Euro, Montepaschi, Viola, Pompea e Roma si sono già qualificate per le Final Eight di Coppa Italia (Forlì, 18-22 febbraio). Oggi, l'ultimo turno di andata della serie A di basket indicherà il nome dell'ottava squadra: favorita numero uno è la Pippo Milano, cui basterà battere in casa la Scavolini per staccare il bighetto per la trasferta romagnola. Chi a Forlì non andrà di certo è la Virtus Bologna; battuta ieri dalla Montepaschi (95-80), la squadra del presidente Madrigali non potrà difendere il titolo vmto lo scorso anno. Alle «Vu Nere» non sembra neppure essere servito il ritomo in panchina di Valerio Bianchini, chiamato in sostituzione di Taiyevic; la squadra non ha mai vinto in trasferta e la classifica continua a piangere. Non ridono neppure i cugini della Skipper, loro pure con un cambio di gestione tecnica alle spalle: con Repesa al posto di BonicioUi, però, in trasferta sono finiti sempre ko. Non basta: tanto per cambiare Pozzecco e il nuovo tecnico hanno già avuto di che discutere, con il risultato che quella che era Basket City è diventata la città delle polemiche. [d.lat.l Programma (ore 18,15): Skipper Bo-Metis Va; Trieste-Oregon Cantù; Viola Rc-Benetton Tv; Virtus Rm-Air Av; Carifac Fabriano-Snaidero Ud; Lauretana Bi-Euro Roseto; Pippo MiScavolini Ps; Pompea Na-Mabo Li. Ieri: Montepaschi-Virtus Bo 95-80. Classifica: Benetton 28; Oregon 24; Euro, Montepaschi 22; Viola, Pompea, Roma 20; Pippo 18; Virtus Bo, Skipper, Trieste 16; Scavolini 14; Metis, Mabo 12; Lauretana, Air 10; Snaidero 6, Carifac 4.