Baiocco al Bologna per Zaccardo

Baiocco al Bologna per Zaccardo Baiocco al Bologna per Zaccardo Lippi avrà il difensore dell'Under 21 se Tudor andrà al Bayern Nino Sorniani MILANO È il Bologna la società più attiva in questo momento sul calciomercato. Dopo l'ingaggio in prestito del giovane difensore francese Gohoury, il presidente Cipollini torna alla carica con i greci del Panathinaikos per l'esterno sinistro Georges Karagounis, che doveva già arrivare la scorsa estate, e sta esaminando la proposta giunta dalla Juventus per cedere il promettente difensore Cristian Zaccardo a fine stagione in cambio del centrocampista Baiocco che arriverebbe subito a Bologna. A spingere la Juve verso Zaccardo c'è l'offerta sostanziosa di 18 milioni di euro arrivata dal Bayern Monaco per avere il croato Tudor. L'attaccante Signori, in scadenza di contratto a giugno col Bologna, ha fatto sapere che in caso di mancato rinnovo per almeno due stagioni potrebbe trasferirsi in Inghilterra al Chelsea di Ranieri. Molto attivo anche il Perugia. Gaucci ha confidato che la Juventus vuole subito il centrocampista Blasi, in contrasto con le dichiarazioni di Moggi da Dubai, secondo il quale non è previsto alcun rientro immediato dei prestiti. Intanto il presidente degli umbri ha chiesto all'Aek Atene il fantasista Vassilis Tsartas e l'attaccante Nanni agli argentini del Velez Sarsfield per sostituire Nicola Amoruso sempre più vicino al Como, che vuole inserire come contropartita tecnica il centrocampista Music. In partenza da Perugia anche il portiere australiano Kalac in prestito al Catania (altro club dei Gaucci), dove potrebbe arrivare anche il difensore Cargo dall'Udinese. Il ghanese piaceva anche al Toro, che l'aveva portato in Italia giova- nissimo e poi l'aveva perso. Gaucci ha in preventivo anche uno scambio col Milan: cedere in prestito il centrocampista nigeriano Obodo, una delle giovani rivelazioni di questa stagione, per il difensore Sarr, appena rientralo al Milan dal Galatasaray. E' un'operazione che lascia perplessi Il Chievo attende una chiamata dalla Roma per la ces.sione del difensore Legrottaglie e sta pensando di sostituirlo con il centrale giapponese Tsuneyasu Miyamoto, 26 anni, del Gamba Osaka e della nazionale giapponese, che costa 1,5 milioni e che sarebbe felicissimo di fare un'esperienza italiana. A sua volta la Roma, impegnata in questo ore nella definizione dell'acquisto del centrocampista Dacourt dal Leeds, ha promesso al Torino, nel caso arrivasse Legrottaglie, il difensore Dallas che piace anche al Brescia. Il Parma, sempre in attesa di un'offerta concreta per Lamouchi, sta trattando col Brescia la cessione del difensore Diana in cambio dell'esterno sinistro croato Serie. L'attaccante parmigiano Bonazzoli blocca la Reggina che l'aveva chiesto in prestito. Ieri il giocatore ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di trasferirsi a Reggio e che preferisce restare a Parma, nella speranza di convincere l'allenatore Prandelli a dargli un po' più di spazio. Intanto i giocatori dell'Inter fanno quadrato attorno a Sergio Conceigao e bocciano l'arrivo di Luciano dal Chievo. Capitan Zanetti ha dichiarato in conferenza stampa che «Luciano è bravo ma dobbiamo dare fiducia a Conceigao che si sta impegnando al massimo». Più possibilista, Zanetti sull'arrivo di Solari: «È un buon giocatore che purtroppo nel Real Madrid non trova molto spazio». E lo stesso Solari ha fatto sapere a Moratti che nei prossimi giorni nominerà un suo rappresentante per trattare il trasferimento a Milano. Con l'Inter si è fatto vivo il Fulham per sapere se Di Biagio è disposto a trasferirsi a fine stagione in Inghilterra. Ieri il tecnico interista Cuper ha deciso di richiamare nello staff della prima squadra «Giaguaro» Castellini, preparatore dei portieri del settore giovanile, per curare la preparazione dei portieri della prima squadra.