Stam & C. pronti a emigrare

Stam & C. pronti a emigrare Stam & C. pronti a emigrare wm^Lo stopper olandese ritroverà Nesta al Milan Nino Sorniani MILANO Fari puntati sulla Lazio. L'annunciato cambio al vertice societario non fa allentare la presa sui gioielli di Mancini che potrebbero partire nelle prossime settimane. In prima fila il Milan, che attende un segnale per assicurarsi il difensore Jaap Stam, valutato 20 milioni. Galliani vorrebbe uno sconto inserendo nella trattativa il difensore danese Laursen, che ha chiesto di essere ceduto a una squadra che lo utilizzi a pieno ritmo. La Juve non perde di vista Stankovic e il rinato Fiore per rinforzare il centrocampo e assicurarsi in anticipo il sostituto di Davids, sempre convinto di lasciare Torino a fine stagione. Da Inghilterra e Spagna arrivano ripetuti segnali per il difensore Sorin e l'attaccante Claudio Lopez. Il Valencia ha offerto oltre 5 milioni per il difensore Oddo, mentre il portiere Peruzzi è richiesto dall'Arsenal. Dopo un summit con l'allenatore Capello, la Roma ha convocato a Trigoria il procuratore Bruno Satin che cura gli interessi di Olivier Dacourt, centrocampista francese in forza al Leeds. Le parti hanno trovato l'accordo economico. Manca l'intesa con il Leeds, che vuole vendere subito il giocatore per fare cassa mentre Sensi propone la formula del prestito fino al termine della stagione per poi riscattarlo per 7 milioni. Capello ha chiesto anche un difensore: il preferito è Legrottaglie del Chievo, che si è detto felicissimo di trasferirsi nella capitale. Inoltre la Roma sta trattando la rescissione del contratto con Guardiola, che tornerebbe al Brescia. Il Real Madrid preme per spedire Solari all'Inter e non versare a Moratti i 10 milioni dovuti per l'affare Ronaldo. «È una trattativa a tre - ha detto ieri il dg del club spagnolo Jorge Valdano -. Il Real ha comunicato a Solari la sua intenzione, ora il procuratore del giocatore deve accordarsi con l'Inter. Se non troverà l'intesa, il Real dovrà sborsare i 10 milioni, ma siamo convinti che Solari alla fine andrà a Milano perché Cuper è molto interessato a questo difensore sinistro». Solari smentisce di avere un procuratore e di avere preso contatti diretti con l'Inter, ma conferma di essere stato informato dalla società. Moratti prende tempo: il presidente dell'Inter preferisce incassare i 10 milioni dal Real e rinforzare la fascia sinistra con Luciano, che il Chievo è pronto a cedere anche in comproprietà per 6 milioni. La Juventus pensa a uno scambio alla pari con il Parma: cedere il terzino Zenoni per il difensore centrale Bonera. Il Perugia mette sul mercato il centrocampista Baronio, che è ancora di proprietà della Lazio e interessa a Torino e Napoli, e il difensore Viali che piace al Brescia, mentre l'attaccante Amoruso potrebbe finire al Piacenza per liberare Hubner, pronto a tornare al Brescia. Il Como, che sta per cedere il difenso re Oscar Brevi al Palermo per avere Maniero e l'attaccante Godeas al Catania o al Napoli, è tornato alla carica con l'Inter per Ventola, che si sta riprendendo dal grave infortunio al ginocchio. L'allenatore Pascetti lo rivorrebbe con sé dopo averlo lanciato anni fa nel Bari. Il Bologna perfezionerà nei prossimi giorni l'accordo con l'Yverdon (serie B svizzera) per l'ingaggio a titolo temporaneo con opzione di riscatto del difensore francese Steve Gohoury, 21 anni. Gli occhi della Juventus su Stankovic e Fiore Roma vicina a Dacourt e Legrottaglie, l'Inter preferisce Luciano ù Solari '- VHB ^st Jaap Stam è nei piani di Ancelotti Stefano Fiore avrà un futuro alla Juve