Ieri ko al Cairo domani gioca a casa Gheddaf

Ieri ko al Cairo domani gioca a casa Gheddaf LASQUADRA Ieri ko al Cairo domani gioca a casa Gheddaf IL CAIRO Prima che a Roma si riunisse il Cda laziale la squadra biancoceleste ha giocato e perso la partita d'esordio in terra africana. Ieri in Egitto e stata infatti sconfitta 2-1 dall'El Zamalek in un'amichevole disputata al Cairo International Stadium. La Lazio è stata schierata da Mancini secondo il solito 4-4-2 con Peruzzi tra i pali, Oddo, Colonnese, Stam e Pancaro in difesa, Gastroman, Liverani, Stankovic e Manfredini a centrocampo mentre Corradi e Chiesa hanno agito in attacco. Allo scadere del primo tempo (41') la squadra egiziana è passata in vantaggio: assist di Emam a Tarek El Said che da fuori area, con un sinistro, ha spiazzato Peruzzi, sorpreso dal rimbalzo della palla che ha cambiato traiettoria d'improvviso. Nella ripresa la Lazio si è presentata in campo con altri giocatori: Negro e Couto, Sorin e Giannicchedda, Fiore e Lopez. Ma nonostante i cambi all'11 c'è stato un tiro dalla distanza di Aly respinto da Concetti, riserva di Peruzzi. Sul pallone è arrivato per primo Gamal che di piatto ha segnato il raddoppio dello Zamelek. Al 38' st, in seguito a un cross corto respinto dalla difesa egiziana si è accesa una mischia; ne ha approfittato Sorin che ha calciato un rasoterra alla sinistra del portiere dello Zamalek. E' finita con la Lazio che ha lasciato di corsa lo stadio della capitale egiziana: non c'era acqua calda negli spogliatoi, doccia in albergo. «Io sul 2-0 ero felicissimo - ha scherzato Mancini -. Per noi l'importante era evitare infortuni. È stato un ottimo allenamento, anche se non abbiamo giocato bene, ma abbiamo creato diverse occasioni e forse potevamo anche pareggiare. Ma è meglio così, perdere questa, di gara, piuttosto che un'altra, visto che la prima di gennaio la Lazio la perde sempre». Oggi visita alle Piramidi e poi trasferimento a Tripoli dove domani c'è la sfida contro la squadra di Al Saadi, il figlio del colonnello Gheddafì, forse in campo con il suo Al Ittihad.

Luoghi citati: Cairo, Cairo International Stadium, Egitto, Il Cairo, La Lazio, Lazio, Roma, Tripoli