Il 2003 porta la musica di Ovadia al Civico

Il 2003 porta la musica di Ovadia al Civico Vercelli, lo spettacolo yiddish di Joseph Stein dà il via alla nuova serie di Musicarteatrando Il 2003 porta la musica di Ovadia al Civico Martedì sera alle 21,30 va in scena «Il violinista sul tetto» VERCELLI Con l'anno nuovo si riapre la stagione comunale al Civico. Il primo spettacolo in cartellone per il 2003 è la versione italiana di Fiddler on the Roof, musical di ispirazione yiddish, alla ribalta di Broadway dal 1964, con tremila e passa repliche fion al 1972. Al teatro di via Monte di Pietà, sarà rappresentato martedi prossimo, ore 21, per la nuova serie di «Musicarteatrando». Protagonista della ripresa nostrana de «Il violonista sul tetto» è Moni Ovadia. Una prima assoluta nel nostro Paese. Il testo è di Joseph Stein che ha curato l'adattamento per il palcoscenico di una storia dello scrittore di origine ucraina Solomon J.Rabinowitz, creata sotto lo pseudonimo di Sholomon Aleichem. Si tratta di una produzione originale newyorkese diretta da Jerome Robbins. Le musiche di Jerry Block sono eseguite dal vivo dalla Theater Orchestra. Sul palco. Moni Ovadia è Tevje, il lattaio di Anatevka, piccolo villaggio ebraico della Russia Zarista, nei primi del Novecento. Tevje dialoga con l'Onnipotente manifestandoGli le sue perplessità. Ruotano attorno a lui, la moglie Golde, le figlie in età di marito con le quali riesce sì e no a patteggiare. E tutta la comunità del paesino, conducendo un'esistenza tra gioie e dolori, sino alla persecuzione e all'esilio. Gli attori in scena sono una ventina, con cinque ballerini. La regia è dello stesso Moni Ovadia. Informazioni per le disponinilità dei posti dello spettacolo al settore cultura del Comune di Vercelli. 0161/252622 o 0161/252766. Il violinista yiddish Moni Ovadia martedì sera si esibisce al Civico di Vercelli

Luoghi citati: Comune Di Vercelli, Russia, Vercelli