Centro Servizi, mercoledì trasloco nella nuova sede

Centro Servizi, mercoledì trasloco nella nuova sede DAL 2003 IL VOLONTARIATO SARA PRESIEDUTO DA ROSSI Centro Servizi, mercoledì trasloco nella nuova sede BIELLA Il Centro Servizi Volontariato di Biella ha un nuovo consiglio direttivo e presto anche una nuova sede. I componenti sono stati indicati dai delegati delle 84 organizzazioni di volontariato che ne fanno parte e sono infatti entrati in carica dal primo gennaio. Dall'altro ieri sono ufficialmente attivi il presidente, Luciano Bossi (di Apertamente) e il suo vice Giovanna Zontini (dei gruppi di volontariato Vincenziano) e il direttivo: Piergiuseppe Cadoni (dell'Asad), Corrado Giardino (Coordinamento della Protezione Civile, V.V.B.), Giovanni Grosso (dell'Avis), Giuseppe Lanza (dell'Aido), Manuela Micheletti (di Progetto Donna e Anfaa), Roberto Mondello (di Pro Natura), Giziana Roda (dell'Auser). Con queste nomine si apre il nuovo corso del Csv, che opererà, con competenze provinciali, ma in stretta sinergia e in collegamento con gli altri nascenti centri di Vercelli e di Novara attraverso un unico ente gestore, TA.Csv (Associazione Centro Servizi Volontariato delle tre province), che si trasformerà così da «interprovinciale» (funzione svolta dal 1997 ad oggi) a «federazione». Promuovere, sostenere, qualificare il volontariato - in ogni sua espressione e sensibilità - è la missione che l'organismo biellese auspica di svolgere nei prossimi anni, facendo tesoro del prezioso lavoro già svolto. I neoconsiglieri a questo rpoposito ricordano in particolar modo, Antonio Sandri per la dedizione e l'impegno profuso da sempre per la crescita del volontariato sul territorio. Intanto da mercoledì prossimo il Centro si trasferirà nella nuova sede di via Tripoli 24, dove le organizzazioni avranno a disposizione spazi e strumenti più adeguati. lp. g.]

Luoghi citati: Biella, Novara, Rossi, Vercelli