Brignone in gara ai «Campacelo» di G. O.

Brignone in gara ai «Campacelo» ATLETICA LEGGERA I Al CAMPIONATI DI ARENZANO SECONDO POSTO PER SCOLERI (BORDIGHERA) Brignone in gara ai «Campacelo» Lunedì l'atleta cairese partecipa al meeting internazionale L'anno appena cominciato sarà denso di appuntamenti per gli appassionati di atletica. Che, al contrario dei «colleghi» che si interessano di altre discipline, non dovranno attendere molto per seguire manifestazioni di alto livello. L'Epifania infatti regalerà il tradizionale «Cross del Campacelo» che si disputa in Lombardia, a S. Vittore Olona. Una manifestazione alla quale prendono parte i migliori specialisti intemazionali. AI via anche Valerio Brignone, portacolori dell'Atletica Cairo, che partendo da questo appuntamento traccia i programmi di una intensa stagione: «Lunedi prossimo non aspettatevi ancora molto da me - attacca il valbormidese perchè la preparazione è soltanto all'inizio. Nei prossimi giorni, insieme al mio preparatore Scarsi, valuteremo come impostare la stagione, soprattutto per quanto riguarda le Maratone. L'intenzione è quella di prendere parte ad un paio di queste competizioni e recitare un ruolo di primo piano». Intanto prosegue l'attività, anche a livello giovanile. Nei giorni scorsi il Parco di Arenzano ha ospitato la fase regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre. Nella classifica individuale maschile (per i nati 89-90) il successo è andato allo spezzino Marco Isola che ha fermato i cronometri in 7'22"78. La piazza d'onore è stata occupata da Stefano Scoleri che difende i colori della Ruffini Bordighera che ha concluso con il tempo di 7'23"22, Sul gradino più basso del podio di Arenzano è finito invece Andrea Crucitti (società Fontana Spezia) che ha preceduto altri due atleti imperiesi. Massimo Del Sole (Pascoli Sanremo) e Matteo Calipa (Istituto Ruffini Bordighera). Primo dei savonesi, al quattordicesimo posto, Mattia Zunino delle scuole di Sassello. Nella classifica per istituti affermazione del Fontana Spezia con 16 punti che ha preceduto la Ruffini di Bordighera ed il Centurione Genova. Tornando agli appuntamenti stagionali il 2003 sarà orfano del Trofeo Maurina (che tornerà, se superati problemi organizzativi il prossimo anno) e del Meeting di Nizza. Tornerà invece-il Meeting AtleticaEuropa di Celle quest'anno con un collocazione invidiabile considerato che sarà a ridosso dei Mondiali di Parigi. Grande attesa infine per il tradizionale Grand Prix, riservato ai concorsi, organizzato dal Dopolavoro Ferroviario di Savona che si articolerà, come di consueto, in tre tappe ed una finale. [g. o.]