Cupay arrivano novità e disagi

Cupay arrivano novità e disagi Cupay arrivano novità e disagi Proteste per le prenotazioni degli esami Il sistema informatico va a singhiozzo PIETRAI Disagi e proteste in questi giorni per il cattivo funzionamento (lunghe ed infruttuose attese) del Centralino unico per le prenotazioni (Cupa) del S.Corona. E' stato attivato il nuovo sistema informatico per la gestione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali. Si giustificano al servizio: «Dopo l'avvio sperimentale avvenuto prima delle festività natalizie, il sistema sta entrando a regime pur con le difficoltà che fisiologicamente emergono quando si attivano sistemi complessi e sofisticati. Purtroppo sono fatalmente emerse disfunzioni dovute sia all'avvio delle nuove procedure informatiche sia alla notevole affluenza di pazienti che hanno raggiunto punte giornaliere di circa 700 tra contatti telefonici e di sportello per le sole prenotazioni con conseguente gravoso impegno per gli operatori». Il nuovo sistema, superata la difficoltosa fase di avvio, si inserisce nel contesto regionale della gestione delle prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali permettendo, con il tempo, «visibilità ed accessibilità non solo tramite il telefono bensì tramite le farmacie convenzionate ed i medici di famiglia». L'impegno dell'azienda «è quello di accelerare il processo di normalizzazione del sistema». Questi gli orari: prenotazioni telefoniche dalle 8 a le 16,30 dal lunedì al venerdì, sportello dalle 8 alle 17,30 dal lunedi al venerdì, sabato dalle 8 alle 12. Per la prenotazione è obbligatoria la richiesta del medico di famiglia. [a. r.l

Persone citate: Cupa