San le tariffe non aumentano

San le tariffe non aumentano PARLA IL DIRETTORE DELL'AZIENDA DI CISANO: I PROGRAMMI PER IL FUTURO San le tariffe non aumentano Tregua dei prezzi fino al mese di giugno CISANO «Almeno per quanto riguarda il primo semestre del 2003, rimmarrà «congelato» il prezzo dei biglietti della Società Autolinee Riviera». Lo ha garantito ieri il direttore dei servizi della Spa, con sede in via Benessea 12 a Cisano sul Neva, che gestisce il trasporto pubblico tra Andora e Finale Ligure. Non avranno, dunque, sorprese, con l'inizio del nuovo anno, coloro che viaggeranno in bus nel Ponente savonese, nonostante gli annunciati rincari per diversi servizi rivolti ai cittadini, «Nei prossimi sei mesi non sono previsti aumenti sui biglietti di viaggio della Sar. Le tariffe rimarranno quelle del 2002. Anzi quelle del 1998. Risalgono infatti a quell'anno le ultime modifiche sostanziali apportate alla nostra tabella dei prezzi. Successivamente ci sono stati solo lievissimi ritocchi o piccoli adeguamenti e solo per alcune tratte», ha spiegato Angelo Bruzzone, direttore dei servizi della società di Cisano. Intanto, nei giorni scorsi la Sar ha partecipato alla gara per l'affidamento del servizio di trasporto pubblico per i prossimi sei anni (rinnovabile per ulteriori tre anni). «Ci auguriamo di poter continuare nella gestione dei trasporti in questo bacino d'utenza. Per sapere come è andata la gara bisognerà attendere circa due mesi», ha aggiunto Bruzzone. Per il futuro è ancora troppo presto prevedere se vi saranno variazioni sui prezzi e quindi nuovi ritocchi, più o meno consistenti. Per il momento i viaggiatori (con mezzi propri) si trovano, come sorpresa di inizio 2003, a dover fronteggiare un sicuro aumento dei pedaggi autostradali. La Sar è una società che opera da molti anni sia a livello locale che nazionale ed intemazionale, grazie anche a bus 'gran turismo' a noleggio. Tra i vari servizi offerti ci sono inoltre escursioni giornaliere e collegamenti turistici con alcune località della Costa azzurra o della Liguria. Il parco autobus conta 70 mezzi e giornalmente vengono trasportati circa 9000 passeggeri. [a. r.l Non aumentano le tariffe della Sar

Persone citate: Angelo Bruzzone, Bruzzone

Luoghi citati: Andora, Cisano Sul Neva, Finale Ligure, Liguria