A Cerreto Laghi la prima sfida e di R. P.

A Cerreto Laghi la prima sfida e DODICI CLUB IN GARA A Cerreto Laghi la prima sfida e Prende il via domenica la stagione agonistica dello sci ligure con la più classica e tecnica delle gare, uno slàlom gigante a«(Jerreto Laghi vaUdo per U Trofeo La. Spezia. Le precoci nevicate di inizio dicembre hanno permesso agli atleti di poter effettuare un proficuo allenamento su piste in ottime condizioni; ora si fa sul serio. I sette sci club del Comitato di Savona (Cime Bianche, Prefumo Sport, Sassello, Sporting Mondolé, Valbormida, Albenga e Centro sci Sassello) e i sei di Imperia (Bordighera, Imperia e Monesi, Ospedaletti, Arma Riviera Fiori, Imperia Alpi marittime, Tuttosport WFF) si apprestano ad affrontare una stagione di gare che li vedrà impegnati sino ad aprile. Giancarlo Gaminara, presidente della Fisi ligure, fresco di nomina a responsabile intemazionale della Federazione (incarico con cui ha debuttato nella recente libera di Coppa del Mondo a Bormio) tiene a sottolineare l'impegno grazie al quale anche quest'anno si svolgerà un nutrito numero di gare a tutti i livelli: «E' grazie alla collaborazione di tutti gli sci club della Liguria che abbiamo potuto organizzare un calendario assai ricco, con particolare attenzione alle gare riservate ai più giovani». La prossima settimana vedrà gli atleti dello sci alpino impegnati a Prato Nevoso (11-12 gennaio) nel Trofeo Astone-Contati, un Gigante riservato alla categoria master, mentre a Cerreto Laghi proseguiranno le gare per il Trofeo La Spezia con un Gigante ( 11 gennaio) e uno Slalom (il 12). Fra gli atleti più attesi in questa stagione, vanno segnalati i campioni regionali in carica; Edoardo Arecco (Cime Bianche), David Besso (Imperia A.M.), Claudio Petrini, Clemente Pallini, Bruno Cotta (Mondolé) Marcella Castellano (Arma), Mariella e Stefano Repetto, Anna Gambetta, Massimiliano Zerillo (Valbormida) e Tommaso Odasso (Albenga). A completare il panorama del mese di gennaio il Trofeo Stracittadina (Prato Nevoso, gigante, il 18) il Trofeo Sergio Sport (Lurisia, gigante, il 19) e il Trofeo Festival Crociere (Prato Nevoso, slalom e gigante, 25 e 26), con le prime due gare che vedranno impegnate anche le categorie baby e cuccioh. Per lo snowboard invece appuntamento a Prato Nevoso (sede del più antico club d'Italia) il 25 di gennaio con il Trofeo Spinnaker di Bojder Cross. Infine il rondo con la Coppa Liguria in programma il 4 e 6 gennaio con le gare di Chiusa Pesic (sprint tecnica libera) e Roccaforte Mondovì (individuale tecnica classica). [r. p.]