Spari di fine anno Indagini a Taggia

Spari di fine anno Indagini a Taggia COLPO DI PISTOLA FINISCE IN CAMERA DI LETTO Spari di fine anno Indagini a Taggia TAGGIA Nella lunga notte del Capodanno in Riviera c'è anche chi, sciaguratamente, ha utilizzato una pistola per salutare l'anivo del 2003. Un gesto imprudente e grave soprattutto perchè un proiettile sparato intorno alla mezzanotte è andato a centrare le tapparelle di un appartamento terminando la sua corsa nella camera da letto di una coppia di anziani coniugi. Fortunatamente quando il colpo è stato esploso, probabilmente da una palazzina a poca distanza, i due residenti erano da alcuni amici a festeggiare. La scoperta l'hanno fatta ieri mattina, al loro rientro a casa. Hanno trovato il buco del proiettile nella tapparella, il vetro della finestra infranto. Per terra, esaurita la sua forza devastante, è stata trovata anche l'ogiva. Marito e moglie si sono subito rivolti ai carabinieri della stazione di Taggia che hanno posto sotto sequestro il proiettile. Secondo un esame balistico preliminare sarebbe stato esploso da una calibro 22. L'appartamento dove si sono svolti i fatti si trova al terzo piano di un immobile di vìa del Piano 176 a Taggia. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti per identificare lo sparatore. Nella zona, secondo le indiscrezioni, non sarebbero molti i proprietari di pistole calibro 22 regolarmente denunciate. Non è certo, comunque, che la comparazione dell'ogiva rinvenuta nell'appartamento con eventuali proiettai ancora detenuti dal responsabile dell'insano gesto sia probatorio all'assegnazione di una responsabilità certa. Ai militari, comunque, qualcuno avrebbe già confermato l'esplosione di colpi di pistola nella notte di Capodanno. Solo il caso ha voluto, riguardo a quanto avvenuto in via del Piano, die nessuno si trovasse nell'appartamento. Altriménti quel colpo di pistola sparato con l'assurda pretesa di festeggiare il nuovo anno avrebbe rischiato di trasformarsi nel protagonista di una tragedia di fine anno. Ig-ga.)

Luoghi citati: Taggia