Savigllano, c'è la «final four» di Coppa Piemonte per l'Admo di Aldo Scavino

Savigllano, c'è la «final four» di Coppa Piemonte per l'Admo BASKET UN EURO OFFERTO DALLE SOCIETÀ' SU OGNI PUNTO SEGNATO DAI GIOCATORI Savigllano, c'è la «final four» di Coppa Piemonte per l'Admo Aldo Scavino SAVIGLIAN0 Il Palazzetto dello sport «Renato Femia» di Savigliano ospiterà domenica la fase finale della Coppa Piemonte di basket. Alla «Final four» partecipano Gus Torino, Ginnastica Tecnosteel, Team 2000 Alessandria oltre ai locali del Bra Servizi di Savigliano. La Coppa Piemonte-Life Time Cup 2002-2003, interessante prologo al campionato, era iniziata a settembre dello scorso anno con le fase di qualificazione alla quale avevano preso parte formazioni piemontesi di C2 e D. Ora, approfittando della pausa natalizia (nel weekend riprenderanno l'attività solo le squadre di CD, si disputa la fase finale la cui organizzazione è stata affidata alla società saviglianese del presidente Marco Testa. L'avvenimento sportivo sarà abbinato ad un'iniziativa di solidarietà proposta insieme dalla società Amatori Basket Savigliano, dal Gomitato Admo «Paolo Baudracco» dei donatori di midollo osseo, dal Comitato regionale della Federazione basket e dall'assessorato Alfero ISAJEVA) allo Sport del Comune di Savigliano. L'iniziativa è stata denominata «Un canestro per l'Admo»; ogni società partecipante alla manifestazione devolverà un euro per ogni punto segnato nel corso delle partite di semifinale e di finale; tutti i giocatori, tecnici e dirigenti delle quattro squadre partecipanti, indosseranno una sopramaglia realizzata per l'occasione per testimoniare il loro sostegno all'Associazione dei donatori di midollo osseo. Anche il pubblico verrà coinvolto nell'iniziativa di sohdarietà e verrà sensibilizzato sulle tematiche della donazione attraverso la diffusione di materiale informativo. I volontari della sezione saviglianese dell'Admo saranno presenti al Palaferrua con un infopoint. Daniele Scotta Il programma sportivo prevede alle 9,30 la prima semifinale tra Bra Servizi Savigliano e Ginnastica Torino; alle 11,30 si giocherà la seconda semifinale tra Cus Torino e Team 2000 Alessandria. Alle 16,30 è in programma la finale che assegnerà la Coppa Piemonte-Life Time Cup 2002-2003. La compagine saviglianese del coach Andrea Alfero ha buone possibilità di successo. La squadra sta andando bene in campionato e con il rientro di Daniele Scotta da un lungo infortunio ha ritrovato forza sotto canestro. Il Bra Servizi aveva superato, nella prima fase, un girone nel quale si era confrontato con Venaria, Atlavir e Vigliano. Nel secondo turno aveva eliminato l'Aosta, vincendo l'incontro casalingo per 80-66 e perdendo di misura quello estemo per 77-75. Alfero Daniele Scotta