Crema batte la Svizzera e tre formazioni toscane

Crema batte la Svizzera e tre formazioni toscane VOLLEY: CONCLUSO A CUNEO IL TORNEO UNDER 17 FEMMINILE DELLA LIBERTAS Crema batte la Svizzera e tre formazioni toscane Piero Bertoglio CUNEO Il Crema si è aggiudicato al tie break nel match decisivo, dopo due ore di gioco, il quarto «Trofeo Città di Cuneo» di volley Under 17, organizzato dalla Granda Volley Libertas Citroen Armando Bre Banca, società di Bl. Le partite si sono disputate nelle palestre di Cuneo e Chiusa Pesio. «Bella la cornice di pubbUco - commentano gli organizzatori - per un torneo che sta diventando sempre più importante nel panorama vollistico giovanile italiano, tant'è vero che anche la Nazionale della Svizzera ha voluto parteciparvi in vista degli imminenti Europei dì categoria». Sedici le formazioni scese in campo. Oltre a Crema e Svizzera, le toscane Euro2, Prato e San Michele Fiorentino; le lombarde Foppapedretti Bergamo e Scanzorosciate; le liguri Casinò di Sanremo, Albenga. A difendere i colori di Cuneo e piemontesi, c'erano le padrone di casa, il Centallo, Vercelli, Asti, Pavic RSpsVsu Romagnano e Alpignano. Il Crema l'ha spuntata su San Michele, Prato ed Euro2, quest'ultima per la prima volta fuori dal podio dopo tre anni. Buono il settimo posto delle padrone di casa della Granda Volley Citroen Armando Bre che hanno battuto per il settimo posto il Vercelli campione in carica. «Anche quest'anno - commenta Roberto Dalmasso, uno degli organizzatori - abbiamo assistito ad incontri dì alto livello. Inoltre, è bello vedere lo spirito dì amicizia che c'è tra le squadre, anche se in campo l'agonismo a volte ha il sopravvento. Basta osservare come nella serata dì gala, le ariete dì tutte le formazioni cantassero e ballassero in grande armonia. La finale è stata spettacolare. Ringraziamo quanti ci hanno dato una mano, l'Amministrazione comunale dì Cuneo, il Comune di Chiusa Pesio e la locale Libertas; fiotterò della Libertas Borgo, e ovviamente tutti i nostri dirigenti che in questi giorni hanno corso come matti per poter far sì che tutto funzionasse a dovere». L'Under 17 della Libertas Granda Volley Libertas Cuneo Citroen Armando Bre Banca si è piazzata al settima posto

Persone citate: Granda, Pavic, Piero Bertoglio, Roberto Dalmasso, Romagnano