Montechiaro in A

Montechiaro in A Montechiaro in A Monzeglio a fianco del mito Bonanate MONTECHIARO Dopo un 2002 pirotecnico, il tamburello astigiano preannuncia per la prossima stagione un programma da protagonista assoluto. La Federazione nazionale ha premiato l'Astigiano, con il ripescaggio nella massima serie del Montechiaro che affiancherà i campioni d'Italia del Callianetto. La formazione di Paolo Luzi (vice presidente nazionale della Fipt) arriva sul più importante palcoscenico del tamburello italiano, per la prima volta nella sua storia. E per farlo la società biancazzurra ha saldato un rrnintetto di assoluto riguardo. A fiaiicu 2\ capitano Beppe Bonanate, leggendario simbolo del Castelferro pigliatutto, ci sarà Alessio Monzeglio, il «Numero uno», giocatore vignalese che ad agosto si era aggiudicato la sfida tra i migliori singolaristi allo sferisterio Conrotto di Cocconato. In mezzo il Montechiaro si affida ad Alessio Basso, astro nascente del tambass astigiano. Una massima serie che secondo gli esperti dovrebbe trovare ancora il Callianetto favorito con il suo «Dream team» riconfermato da «patron» Alberto Passio, con la sola aggiunta in organico del jolly Silvio Massirio, che ritoma a Callianetto dopo un anno a «muro». L'incognita è il Castellare, squadra mantovana che si è rifatta il look cquistando la coppia Massimo Teli e Stefano Tommasi dal San Paolo e Paolo Bisesti dal Borgosatollo. Non si è invece realizzato il sogno del Castell'Alfero: la sua domanda di ripescaggio in serie A non è stata accolta da Mantova (città sede della Federtamburello italiana), che ha preferito quella dei trevigiani del Colbertaldo. In B la società alferese avrà oltre al tecnico chiusanese Giorgio Valle, il rimettitore trentino Giorgio Uez, Daniele Ferrerò e il giovane Samuel Valle. Igi.m.]

Luoghi citati: Borgosatollo, Cocconato, Italia, Mantova, Montechiaro, San Paolo