Ad Acqui l'Osservatorio sulle «lobby di potere»

Ad Acqui l'Osservatorio sulle «lobby di potere» E' STATO PROMOSSO DA RIFONDAZIONE COMUNISTA Ad Acqui l'Osservatorio sulle «lobby di potere» ACQUI TERME Dopo quello della sanità. Acqui sarà sede di un nuovo e importante osservatorio dedicato a quelle che vengono definite tecnicamente «lobby di potere». L'iniziativa è stata presentata ieri in una conferenza stampa di Rifondazione comunista. «Il nostro osservatorio avrà il compito di monitorare tutte quelle iniziative che si rifanno essenzialmente ai gruppi di potere occulti e palesi che operano nella nostra città - dicono Fabio Gùastamacchia e Domenico Ivaldi, rispettivamente segretario cittadino e consigliere comunale di Rifindazione -. Tutte le testimonianze raccolte saranno trattate e verificate nella massima Domenico aldi riservatezza per realizzare un dossier». «Se emergerà qualcosa di penalmente rilevante durante la nostre ricerche verrà immediatamente comunicato alle autorità giudiziarie» ha tenuto a sottolineare durante la conferenza stampa Fabio Guastamacchia. Non è escluso che le segnalazioni e i documenti raccolti vengano successivamente utilizzati per la pubblicazione di un libro bianco sui gruppi di potere. Per il momento, è stato reso noto un indirizzo e-mail al quale gli acquosi possono far giungere le proprie segnalazioni al gruppo di lavoro formato dagli esponenti locali di Rifondazione comunista e che è osservamassoni@hotmail.com. [g. 1. f.] Domenico Ivaldi

Persone citate: Domenico Ivaldi, Fabio Guastamacchia, Fabio Gùastamacchia

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme