Valenzana alla finestra «Sul mercato soltanto se andrà via Rizzioli»

Valenzana alla finestra «Sul mercato soltanto se andrà via Rizzioli» CALCIO COL MESTRE SARA' ASSENTE GIBELLINI Valenzana alla finestra «Sul mercato soltanto se andrà via Rizzioli» VALENZA Allenamenti ad oltranza per la Valenzana, che non si è fermata neppure nei primi due giorni dell'anno: «Voglio evitare quello che ai tempi in cui giocavo veniva chiamato "effetto panettone" - dice mister Patrizio Sala -. Intendo arrivare alla ripresa del campionato nelle migliori condizioni». In effetti, la sfida di domenica con il Mestre rappresenta un capitolo determinante nel libro che i rossoblu debbono completare per evitare i playout: «Tutte le partite sono importanti ma questa riveste un carattere particolare perchè può significare il sorpasso dell'avversaria e il probabile aggancio ad altre rivali prosegue il tecnico -. Guai a sbagliare una mossa». Tutti i giocatori sono disponibili, tranne Chilà, infortunato, e Gibellini, squalificato. «C'è anche Citterio, con qualche piccolo guaio ma nulla che non sia smaltibile prima della partita - aggiunge Pat Sala -. Pure l'attaccante Maurizio Sala ha smaltito l'attacco influenzale». Solita formazione, quindi, con il rientrante Bello a ridosso delle punte. Beniamino dei tifosi. Bello è però il giocatore che «chiude» Rizzioli e lo spinge a cercare un nuovo club: «In effetti, c'è poco spazio per Rizzioli, che non può neppure sperare di prendere il posto a Bello, in forma strepitosa - riconosce patron Alberto Omodeo -. Sarà lui a fare le valutazioni del caso, perchè noi non cacciamo nessuno. Ho già sul tavolo la richiesta di una società di CI ma il trequartista non sembra molto entusiasta». Se Rizzioli se ne va, arriva un sostituto? «Certamente - annuncia il presidente -. Non voglio sfoltire la rosa». [r. e.)

Persone citate: Alberto Omodeo, Bello, Chilà, Citterio, Gibellini, Maurizio Sala, Patrizio Sala, Rizzioli

Luoghi citati: Valenza