Baglioni&co.intv «Con tutto il cuore» di S. N.

Baglioni&co.intv «Con tutto il cuore» DOMANI SU RAM SERATA MUSICALE DI BENEFICENZA Baglioni&co.intv «Con tutto il cuore» ROMA Claudio Baglioni, gli Stadio, Mango, Dennis Fantina, Filippa Giordano e poi ancora Gianni Morandi, Lorella Cuccarini, Paola Cortellesi. Sono loro i protagonisti di «... Con Tutto il Cuore», gala musicale di beneficenza che andrà in onda sui telescheimi di Raiuno domani alle 23.15. L'evento, presentato dalla star spagnola Vanessa Incontrada, e prodotto da Medialtalia, è stato registrato lo scorso 30 dicembre al Teatro dell'Opera Carlo Felice di Genova, per la regia di Duccio Forzano. La prima edizione di«... Con Tutto il Cuore» è stata dedicata ai bambini del Kosovo. I proventi della manifestazione, infatti, sono stati devoluti interamente all'AVSI, associazione intemazionale da tempo impegnata nelle operazioni di assistenza e aiuto della popolazione kosovara. I soldi donati all'associazione contribuiranno alla ricostruzione di una scuola elementare a Letnica (città in cui Madre Teresa ha trascorso jarte della sua infanzia), una delle ocalità dei Balcani più colpite dalla povertà e dalla mancanza di infrastrutture. Proprio per il suo grande valore umano, l'iniziativa ha ricevuto l'Onore della Medaglia del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e l'Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Favorevole anche il consenso delle amministrazioni locali: «... Con tutto il Cuore» ha contato sui Patrocini di Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova. Sul palcoscenico del Carlo Felice si sono alternati artisti di grande prestigio, tutti riuniti per dare un sostegno importante ai contenuti benefici dell'iniziativa. A cominciare da Claudio Baglioni, che in via del tutto eccezionale ha concesso la registrazione di una versione inedita di «Avrai», uno dei suoi cavalli di battaglia, come sigla di apertura del gala. Mango, Filippa Giordano, Dennis Fantina e gli Stadio si sono esibiti dal ' vivo, riproponendo, per la gioia del numeroso pubblico presente in sala, alcuni dei loro brani più celebri. Gianni Morandi, Lorella Cuccarmi e Papla Cortellesi hanno offertami contributo video, dove ciascuno di loro ha potuto parlare alla platea del teatro e a quella televisiva. Trattandosi di un evento legato al mondo dell'infanzia, e affrontando un delicato argomento come la riqualificazione dei balcani, alla manifestazione genovese hanno partecipato anche alcuni bambini del Coro di Pristina (Kosovo), e i ragazzi del coro «Le Voci Bianche» di Novara, che per l'occasione hanno intonato una specialissima versione di Aserejé, eseguita per la prima volta in italiano su un testo umoristico-calcistico di Franco Fasano, uno dei cantautori preferiti da Mina. I piccoli ospiti kosovari, hanno anche visitato l'Acquario di Genova, vero gioiello marino e fiore all'occhiello del capoluogo ligure. In questa fantastica avventura nel mondo sommerso, c'era Roberta Del Rosso, nuovo volto televisivo di Raiuno. La serata si è conclusa con una grande ovazione del pubblico e con la piena soddisfazione degli organizzatori; [s. n.]

Luoghi citati: Balcani, Comune Di Genova, Genova, Kosovo, Letnica, Liguria, Novara, Roma