Si ripresenta Grijuela, confusione nella Cdl

Si ripresenta Grijuela, confusione nella Cdl LA CITTA' DALLE ROSSE TORRI Si ripresenta Grijuela, confusione nella Cdl « IVREA. Primi fermenti elettorali a Ivrea, dove in primavera si voterà per il rinnovo del Consiglio comunale. L'unica certezza, al momento, è la riconferma del sindaco uscente Fiorenzo Grijuela come candidato del centro-sinistra, sostenuto da Ds, Margherita e Sdi. Resta un punto interrogativo per la presenza di Rifondazione comunista, presente in giunta con l'assessore Salvatore Rao. «Nei prossimi giorni - dice Rao - avvieremo una discussione programmatica: c'è qualche divergenza, ma al momento non abbiamo motivi por lasciare lo schieramento». Più confusa la situazione nella Casa delle Libertà, ancora alla ricerca di un candidato e un programma comune. Per il lavoro svolto in questi quattro anni di opposizione è certamente An a poter vantare maggiori diritti, ma gli alleati vorranno certamente far sentire la propria voce. Un ruolo molto importante, poi, lo giocheranno le liste civiche. Si parla, per esempio, di una candidatura di Giuseppe Goglio, che potrebbe raccogliere consensi proprio nell'area del centro destra, mentre potrebbe spuntare un nuovo candidato anche nella sinistra, alle jrese con le contestazioni per il traforo dì Montenavale e Millennium Canavese. Da alcuni mesi, infine, è all'opera il movimento «Insieme per Ivrea», che però non sembra intenzionato a presentare una propria candidatura.

Persone citate: Fiorenzo Grijuela, Giuseppe Goglio, Grijuela, Salvatore Rao

Luoghi citati: Ds, Ivrea