Borrlello S C, giovani talenti all'asta

Borrlello S C, giovani talenti all'asta DA GARGO A GRELLA, IL MERCATO PUNTA SULLE PROMESSE IN ATTESA DEI GROSSI COLPI ANNUNCIATI Borrlello S C, giovani talenti all'asta Il Modena vuole Pellissier, Vargas è l'erede di Monterò Nino Sorniani MILANO In attesa dei grossi colpi che per il momento sono nella fantasia degli operatori e nei sogni dei tifosi, il calciomercato invernale va alla ricerca di giovani o di altri talenti poco noti ma pronti a esplodere. Per trarne un doppio utile: rinforzare le squadre e guadagnare un utile a fine stagione, quando potrebbero essere rimessi sul mercato. In cima alle liste c'è l'attaccante milanista e dell'Under 21 Marco Borriello, rientrato la scorsa estate dal Treviso, che attende di finire in prestito a un'altra formazione di serie A che lo utilizzi con continuità, un'opportunità che il Milan, con le tante punte e mezze punte che si ritrova, per il momento non gli può offrire. Le richieste di prestito u comproprietà abbondano: dal Piacenza, al Modena, all'Empoli e alla Reggina, tutte pronte a garantire l'inserimento dell'attaccante nella formazione titolare e tutte convinte del suo valore e della sua capacità di rilanciare i loro attacchi. Borriello finirà quasi certamente all'Empoli, che ha nella sua rosa il giovane centrocampista italo-australiano Vincenzo Creila, molto apprezzato dal Milan. La società rossonera è pronta a proporre ai toscani uno scambio di prestiti alla pari fino al termine della stagione. Nella rosa di Ancelotti a Grolla farebbe posto Dalla Bona, arrivato in estate dall'In- ghilterra e destinato in prestito all'Atalanta per maturare, crescere e dare una mano ai bergamaschi, che non navigano in buone acque. Un altro giovane molto ambito è l'attaccante Sergio Pellissier, aostano di 23 anni, autore di tre reti decisive per il Chievo. Lo richiede il Modena per rinforzare il reparto avanzato, che fatica a segnare, e per liberare Taldo, che ha molte richieste in serie B. Obiettivi puntati anche su due difensori stranieri in attesa di consacrazione ad alto livello: Jorge Vargas, cileno di 26 anni, dal gennaio del 2000 alla Reggina, sul quale ha puntato l'attenzione la Juventus che lo vede come l'erede di Monterò. In concorrenza con la Roma, il Milan tratta il bresciano Gilberto Martinez Vidal, originario del Costarica, 23 anni, che ha dimostrato buone doti nella prima parte di stagione. Nel caso la Reggina non dovesse convincere la Juve a cederle l'attaccante Zalayeta oltre al centrocampista Olivera, entrambi uruguayani ed entrambi alla ricerca di una squadra in cui mostrare le proprie capacità, la società calabrese è pronta a portare in Italia Henrik I.arsson, cannoniere del Celtic di Glasgow, e tratta il difensore Manfredini dell'Udinese in concorrenza con il Torino (i granata sono interessati anche all'altro udinese. Cargo). Oltre all'arrivo in panchina di Scoglio, il Napoli vuole rinforzi che evitino una traumatica retrocessione in C: occhi puntati sugli interisti Beati e Rebecchi, due giovani che Cuper ha più volte aggregato alla prima squadra e che Scoglio pensa possano dare un valido contributo alla sua formazione assieme al parmigiano Torrisi, anche lui disponibile a cercare il rilancio nel Napoli. 123enne Sergio Pellissier, tre reti quest'anno nel Chievo

Luoghi citati: Costarica, Glasgow, Italia