Raccolta rifiuti novità a Cairo di 1. B.

Raccolta rifiuti novità a Cairo IN ARRIVO 400 CASSONETTI E CONTENITORI BLU Raccolta rifiuti novità a Cairo CAIRO M. Con l'inizio del nuovo anno, a Cairo Montenotte, prende il via la seconda fase del programma relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti. Quasi 400 nuovi cassonetti e contenitori di colore blu sostituiranno quelli utilizzati sino a questo momento. I rifiuti «secchi» dovranno venire messi negli appositi contenitori, escluso il vetro, per il quale rimangono le tradizionali campane stradali verdi, medicinali scaduti e pile per cui sono previsti appositi raccoglitori. Per i rifiuti indifferenziati, invece, non vi sarà alcun cambiamento e i cairesi dovranno pertanto continuare ad utilizzare i vecchi cassonetti zincati o quelli nuovi che saranno di colore verde. II nuovo servizio di raccolta riguarderà sia il centro, sia le frazioni Bellini, Bragno, Carnovale, Carretto, Chiappella, Chinelli, Ferrania, Rocchetta, San Giuseppe e località Ville. Con l'avvio della seconda fase del programma di raccolta, infine, rimarrà invariata, la raccolta di carta e cartone per le attività commerciali, quella degli indumenti usati, la raccolta di cassette di legno e plastica, la raccolta di pile e farmaci scaduti e quella di macerie e inerti da piccoli lavori di ristrutturazione. Da questo mese, dunque, i residenti dovranno tenere in casa due sacchetti per i rifiuti. Un piccolo impegno che, affermano in Comune, potrà dare grandi risultati per quanto riguarda la tutela dell'ambiente. [1. b.]

Persone citate: Carnovale, Carretto, Chiappella, Chinelli, Ferrania, Rocchetta

Luoghi citati: Cairo Cairo M., Cairo Montenotte