Le denunce dei redditi degli amministratori

Le denunce dei redditi degli amministratori NELL'ELENCO DEL MINISTERO AMORETTI, SECCE, GUALANO, BERNESCHI, UCKMAR Le denunce dei redditi degli amministratori L'ex sindaco di Varazze Sandro Guatano è uno degli amministratori pubblici della Liguria che hanno presentato la dichiarazione dei redditi più alta. L'elenco è stato pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri che sul bollettino stilato in base alla legge 441, ha dato pubblicità alla siatuazione patrimoniale dei titolari di cariche dirigenziali di alcuni enti pubblici. Fra gli amministratori savonesi la lista comprende l'ex vicesindaco Dario Amoretti, in qualità di vicepresidente dell'Ips (società savonese per gli insediamenti produttivi) che nel 2001 aveva dichiarato al Fisco 110 milioni di vecchie lire. Per il presidente della Port Authority Alessandro Becce la dichiarazione ammonta invece a 271,7 milioni. Fra i dirigenti spicca anche l'amministratore delegato della Cassa di risparmio di Genova Giovanni Berneschi con un miliardo e 25 milioni. Pier Carlo Berta che figura in elenco come amministratore delegato dell'Aeroporto di Villanova d'Albenga aveva dichiarato 86,5 milioni. Per il cuneese Ferruccio Dardanello, presidente della Camera di commercio di Cuneo e di alcune società di promozione del comprensorio ligure e piemontese, una dichiarazione di 623 milioni. Per Giuliano Gallanti, presidente della Port Authority di Genova, un reddito di 675,8 milioni, mentre Piero Gilardino della Sanremo Promotion risulta in elenco con 153 milioni. Per il presidente di Cairo Reindustria Giorgio Giorgi, una denuncia da 142 milioni mentre il genovese Giovanni Giudice dell'Arred (Agenzia per il recupero edilizio) la denuncia ammonta a 202 milioni. L'ex sindaco di Varazze Sandro Gualano, come amministratore delegato dell'Enav, Ente nazionale assistenza di volo, un reddito da 1 miliardo e 590 milioni. In elenco anche il presidente della Spes (la società universitaria di Legino) con 102,9 milioni. Il celebre economista genovese Victor Uckmar è come ogni anno ai vertici con 1 miliardo e 752 milioni, mentre Fausto Cuocolo della Carige è in elenco con 1 miliardo e 79 milioni. Per il segretario della Camera di commercio di Savona Anna Rosa Cambino 187 milioni. In lista figura anche l'ex presidente della Camera di commercio di Savona Pietro Picciocchi con 230,7 milioni. Il medico genovese Eolo Parodi come presidente Enpam è in lista per 396 milioni, mentre il sindaco di Imperia Luigi Sappa, in elenco per Tenete dell'Albenga-Garessio, aveva dichiarato 157 milioni. [e. b.l Dario Amoretti, vicepresidente Ips

Luoghi citati: Cairo Reindustria, Genova, Imperia, Liguria, Savona, Varazze