Le critiche a lacobucci dai «dissociati» di An

Le critiche a lacobucci dai «dissociati» di An INTERVENTO DEI NEO-CCD SAVIOZZI E VALENZISE Le critiche a lacobucci dai «dissociati» di An SANREMO Francesco Valenzise e Massimo Saviozzi, i due consiglieri comunali di An passati nelle file del Ccd dopo una serie di dissapori e divergenze con i vertici del partito, replicano a muso duro alle dichiarazioni rilasciate a La Stampa dal presidente della federazione samemese di An, Massimiliano lacobucci. Al centro della polemica che vede scendere in campo i due «ribelli» c'è quella innescata da An sulla gestione del nuovo ristorante del casinò, ma più in generale sull'attività della casa da ;ioco che si era conclusa con un lotta e risposta, fuori dai denti, fra il segretario cittadino di Forza Italia Bissolotti e lo stesso lacobucci, appoggiato dal vicesindaco Benino e dall on. Bomccin. «La falsità delle dichiarazioni e il nervosismo di lacobucci - scrivono Valenzise e Saviozzi - dimostrano ciò che noi abbiamo sempre sostenuto: la mancanza in seno ad An di un dibattito intemo e la tendenza a soffocare qualsiasi voce contraria, applicando la regola - ancora viva in lacobucci, nonostante le esigenze di An di sdoganamento dall'autoritarismo che ancora la contraddistingue - che chi vince ha sempre ragione e chi perde deve essere eliminato», «lacobucci - continuano i due consiglieri "ribelli" - ha privilegiato le alleanze e l'inserimento di amici propri nei consigli di amministrazione delle società pubbliche a scapito dei contenuti. E i risultati della sua politica si vedono: infatti, dopo aver nominato ben due rappresentanti e un revisore dei conti in seno al consiglio di amministrazione della Casinò Spa, ora si accorge di non condividerne i contenuti che stanno alla base degli obiettivi dell'azien1 da». E concludono: «Non è serio che i rappresentanti di An facciano nervose dichiarazioni sui mass media e non riescano, mediante i propri rappresentanti, ad esprimere agli altri componenti del consigho di amministrazione le proprie idee sul rilancio dell'azienda». [g.p.m.]

Persone citate: Bissolotti, Francesco Valenzise, Massimo Saviozzi, Saviozzi, Valenzise

Luoghi citati: Sanremo