Ospedaletti il Piccadilly in vendita

Ospedaletti il Piccadilly in vendita IL COMUNE FISSA PREZZO Ospedaletti il Piccadilly in vendita OSPEDALETTI Il Comune ha fissato il prezzo dell'ex immobile «Piccadilly» e, insieme, ha stabilito di cedere, agli attuali assegnatari che ne faranno richiesta, duecento alloggi delle sei cooperative sorte su terreni di pubblica proprietà. Pratiche che U Consiglio comunale ha votato all'unanimità così come tutte le altre inserite all'ordine del giorno. fl Comune doveva decidere, nella vendita dell'ex «Piccadilly», tra due differenti stime: 2500 euro al metro quadrato senza vincoli, oppure 2000 euro ma con il vincolo ventennale di mantenimento di un ristorante. «Abbiamo optato per la seconda soluzione spiega il sindaco Flavio Panini -. Non volevamo correre il rischio di perdere un ristorante. Per il momento mettiamo in vendita soltanto il piano terra. Successivamente cederemo anche il rimanente, forse in lotti separati». Poiché il piano terreno misura circa 250 metri quadrati, il costo di aggiudicazione sarà di almeno 500 mila euro. Il Consigho ha anche stabilito che gli attuali assegnatari dei diritti di superficie (novantanovennali) degli alloggi delle sei cooperative in corso Marconi, strada Valle e via Semeria possano acquistarli. Votata anche una variante al Prg che permetterà di costruire magazzini agricoli e un ordine del giorno che chiede il ripristino della festa del 4 Novembre (la Vittoria nella Ia Guerra mondiale). [m. e]

Persone citate: Flavio Panini, Novembre

Luoghi citati: Ospedaletti