Sommariva e Autonomi volano in A1

Sommariva e Autonomi volano in A1 BOCCE: MALE SALUZZO Sommariva e Autonomi volano in A1 Renato Arduino SALUZZO Mentre Autonomi Possano e Sommarivese - corsari a Chiavari e Biella - proseguono lo splendido cammino nella A di bocce, l'Auxilium Cassa risparmio di Saluzzo cede malamente in casa (14-6) alla Boccia Carcare e finisce in zona retrocessione. Il match con la formazione ligure, rappresentava per i saluzzesi lo spartiacque della stagione. Vincere; avrebbe ridato fiato alle chance di riacciuffare il quarto posto nel girone (ultimo approdo per i play off) o garantito perlomeno la salvezza anticipata; viceversa, la sconfitta ha fatto precipitare Trucco e compagni al penultimo posto, scavalcati dal Roverino, che è riuscito, a sorpresa, a superare i campioni d'Europa del Brb Ivrea. A due turni dall'epilogo del torneo, Saluzzo - che chiuderà la regular season con due durissime trasferte: sabato a Ivrea, poi a Ventimiglia - deve iniziare a prepararsi per le sfide antiretrocessione. «In questa stagione, non siamo quasi mai riusciti ad esprimere ciò che tecnicamente era nelle nostre possibilità: resto convinto che eravamo attrezzati per mirare ai play off» ripete sconsolato il ds Guido Ghiotti, che ora deve anche vestirei panni dello psicologo per ricaricare il morale ai suoi atleti. Le partenze di Franco Manzo e Michele Giordanino, diventati i trascinatori del team La Perosina e della rivelazione Sommarivese, non sono però sufficienti a giustificare la deludente stagione dell'Auxiliiun, che un anno fa si era brillantemente qualificata per la poule scudetto. Autonomi e Sommariva Bosco godono invece di ottima salute. Con la vittoria per 14-6 a Chiavari, Simone Nari e compagni hanno ipotecato il primo posto nel girone C, poiché il vantaggio sugli astigia-. ni della Tubosider, secondi, è salito a -1-3. Dalle 14 di sabato, i fossanesi ospiteranno i toscani del Litorale. Già certa della prestigiosa seconda piazza nel girone A, dietro ai Tricolori del Cr Ferrerò, la Sommarivese (che sabato riposerà) ha dominato anche la sfida estema contro i biellesi del Gaglianico, imponendosi per 17-3. Nell'ultimo turno di B (riposavano Auxilium Cr Saluzzo e Albese) il Vecchio Mulino ha espugnato (12-4) il campo torinese degli Amatori Sassi, La Forti Sani Possano ha sconfitto per 14-2 il Sant'Orso Aosta; Bra Bocciofila - che chiude la regular season senza vittorie ko (10-6) contro l'Aostana. L'8 gennaio, nella sede regionale della Federazione a Torino, c'è il sorteggio dei gironi di play off e play out, che scatteranno il prossimo 18 gennaio. Forti Sani, Vecchio Mulino e Auxilium disputeranno il torneo promozione; Bra cercherà di evitare la retrocessione; Alba s'è piazzata terza nel proprio girone, guadagnandosi la permanenza in serie B, senza dover ricorre all'appendice dei play out. Simone Nari isailvai Simone Nari isailvai

Persone citate: Franco Manzo, Michele Giordanino, Renato Arduino, Simone Nari, Trucco