Borgo Valsorda prepara le feste del 350o anniversario dell'apparizione di Maria

Borgo Valsorda prepara le feste del 350o anniversario dell'apparizione di Maria A GARESSIO SI CERCANO VOLONTARI Borgo Valsorda prepara le feste del 350o anniversario dell'apparizione di Maria GARESSIO Sono in fase di preparazione a borgo Valsorda le celebrazioni per il 350" anno dall'apparizione della Madonna delle Grazie che - così scrisse secoli fa il parroco don Francesco Melino, testimone oculare dell'avvenimento - «il 13 luglio 1653 diede la voce ad una donna muta». Per ricordare con la massima devozione e nel migliore dei modi la ricorrenza, con iniziative e pubblicazioni, è già da tempo al lavoro il cavalier Adelmo Odello che si sta occupando della sistemazione dell'archivio parrocchiale, e - spiega il rettore don Gianni Martino - «si sta costituendo il gruppo di volontari Amici del Santuario disposti a collaborare nell'accoglienza e nell'organizzazione delle diverse funzioni e attività legate all'importante anniversario». Nelle festività, a cura di don Gianni Martino, è stato pubblicato e distribuito nelle parrocchie della Valle Tanaro un opuscolo: «Il messaggio di Valsorda», comprendente, oltre alla storia del santuario e un ricordo del compianto rettore don Candido Bava (per sessant'anni al servizio della borgata), gli appuntamenti religiosi da programmare per il 13 luglio (pellegrinaggi, fiaccolate, incontri zonali giovanili) con un particolare invito a tutti coloro che avessero la percezione di avere ricevuto una grazia, per intercessione della Madonna, di comunicarlo al saniuario. (s. e]

Persone citate: Adelmo Odello, Candido Bava, Francesco Melino, Gianni Martino, Maria Garessio, Valsorda

Luoghi citati: Garessio