Lo cercavano da 16 giorni era ricoverato a Robilante

Lo cercavano da 16 giorni era ricoverato a Robilante DI PAESANA: RINTRACCIATO DOPO L'APPELLO SU «LA STAMPA» Lo cercavano da 16 giorni era ricoverato a Robilante PAESANA Lo cercavano da più di due settimane in tutta la Valle Po, nell'Infernotto, nel Pinerolese e Saviglianese; l'hanno ritrovato martedì mattina in una clinica di Robilante. Si è conclusa a Ueto fine l'avventura di un pensionato di 59 anni abitante in paese, del quale non si avevano più notizie da sedici giorni. Di Sebastiano Cari - questo il nome dell'uomo - si sapeva soltanto che aveva lasciato l'abitazione dove era solito trascorrere lunghi periodi in solitudine, in borgata Prato Guglielmo, a bordo di una «Piat Panda» di colore bianco. Su «La Stampa» di martedì la sorella Maria Maddalena aveva rivolto un disperato appello a chiunque avesse elementi utili per rintracciarlo, ex contadino e operaio; sul giornale era stata pubbbeata anche una sua fotografia. Un fatto, questo, che si è rivelato determinante per il ritrovamento: un medico della struttura sanitaria del centro della Val Vermenagna lo ha riconosciuto e ha chiamato il Comune. «Voglio ringraziare quella persona dice Maria Maddalena Gari f- che ci ha aiutati a ritrovare mio fratello. A noi ha raccontato di aver accusato un malore mentre si trovava a Cuneo, dove sarebbe stato curato nel locale Pronto soccorso». Di qui, il trasferimento alla clinica di Robilante, nella quale è tuttora ricoverato per un enfisema polmonare. La sua auto è stata ritrovata nelle vicinanze di un distributore del capoluogo dov'era stata abbandonata sedici giorni fa. [m.ma.] Sebastiano Gari Sebastiano Gari

Persone citate: Di Sebastiano, Maria Maddalena, Maria Maddalena Gari, Piat, Sebastiano Gari

Luoghi citati: Cuneo, Paesana, Pinerolese, Prato, Robilante, Saviglianese