Borgo Valsorda prepara le feste del 350° anniversario dell'apparizione di Maria

Borgo Valsorda prepara le feste del 350° anniversario dell'apparizione di Maria AGARESSIO SI CERCANO VOLONTARI Borgo Valsorda prepara le feste del 350° anniversario dell'apparizione di Maria GARESSIO Sono in fase di preparazione a borgo Valsorda le celebrazioni par il 350" anno dall'apparizione della Madonna dalla Grazie che - così scrisse secoli fa il parroco don Francesco MeUno, testimone oculare dall'avvenimento - «il 13 luglio 1653 diede la voce ad una donna muta». Per ricordare con la massima devozione a nel migliora dei modi la ricorrenza, con iniziative e pubblicazioni, è già da tempo al lavoro il cavaliar Adelmo Odello che si sta occupando della sistemazione dall'archivio parrocchiale, e - spiaga il rettore don Gianni Martino - «si sta costituendo il pruppo di volontari Amici del Santuario disposti a collaborare nell'accoglienza a nell'organizzazione della diverse funzioni e attività legate all'importante anniversario». Nelle festività, a cura di don Gianni Martino, è stato pubblicato e distribuito nelle parrocchie della Valle Tanaro un opuscolo: «Il messaggio di Valsorda», comprendente, oltre alla storia del santuario e un ricordo del compianto rettore don Candido Bava (per sessant'anni al servizio della borgata), gli appuntamenti rehgiosi da programmare per 1)13 luglio (pellegrinag5i, fiaccolate, incontri zonaU giovanili) con un particoare invito a tutti coloro che avessero la percezione di avere ricevuto una grazia, per intercessione della Madonna, di comunicarlo al santuario. (s. ci

Persone citate: Adelmo Odello, Candido Bava, Francesco Meuno, Gianni Martino, Maria Garessio, Valsorda