La febbre di Charnock per una performance sul palco del Regio

La febbre di Charnock per una performance sul palco del Regio DANZA La febbre di Charnock per una performance sul palco del Regio Ci sarà tanta danza contemporanea nel 2003. Il nuovo progetto di Torinodanza diretto da Gigi Cristoforetti promette due focus sulle danze meticce: in primavera all'Astra e «La casa della danza» in autunno alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. In primavera si aspetta anche il nuovo programma di Infinito Ldt. Ma per ora la cosa certa è interplay che nel suo programma ha già annunciato una perla: il performer inglese Nigel Charnock che il 29 maggio porta al Piccolo Regio «Fever» straordinario asso- lo di musica, recitazione e danza. In primavera dovrebbe arrivare anche il Nuovo «Caravaggio» con il Balletto del Teatro di Torino coreografato da Matteo Lavaggi. Un'altra sicurezza, il 3 aprile, è la serata dedicata a Birgitt Cillberg e Mats Ek, madre e figlio, due grandissimi della danza svedese, con Pompea Santoro e la Compagnia del Teatro Nuovo. Il colpo di grancassa tuttavia arriverà a novembre con il festival di danza Afro che quest'anno sarà in contemporanea con la mostra dedicata all'arte africana alla Gam. Gli affamati di classico dovranno aspettare aprile del 2004 quando, nella stagione 2003 2004 del Teatro Regio arriverà il Mariinskij (ex Kirov) di Pietroburgo con la nuova «Bajadera» e altre dehzie. Nigel Charnock a maggio al Piccolo Regio in «Fever»

Persone citate: Charnock, Gigi Cristoforetti, Mats Ek, Matteo Lavaggi, Nigel Charnock, Pompea Santoro, Re Rebaudengo

Luoghi citati: Pietroburgo