Giggs all'Inter nel giro dì valzer inglese

Giggs all'Inter nel giro dì valzer inglese ANCHE IN GRAN BRETAGNA PIÙ' CHIACCHIERE CHE AFFARI MA CON UN PO' DI CORAGGIO SI PUÒ' PIAZZARE IL COLPACCIO Giggs all'Inter nel giro dì valzer inglese I gallese in nerazzurro se Ronaldinho passa al Manchester personaggi Gabriele Marconi LONDRA LA sentenza più dura viene da Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal: «Il mercato è piatto. Non ci sono più soldi. In Spagna sono al verde, in Italia, con qualche eccezione, pure. In Germania poi, pensano solo a vendere, solo in Premier League girano ancora un po' di soldi, ma anche qui ci sono squadre piene di debiti. E' anche vero che i prezzi sono crollati. Chi costava 20 milioni un anno fa oggi ne vale sei o sette. Quindi si possono anche trovare dei veri affari se si è disposti a rischiare...». Sarà un calciomercato particolare quindi, ma chi sa essere creativo e ha coraggio potrebbe anche centrare il colpaccio. Il giro più affascinante corre sull'asse Milano-Parigi-Manchester e coinvolge il 22enne Brasiliano Ronaldo Assis, più noto come Ronaldinho, e il 29enne gallese Ryan Giggs. I nerazzurri cercano un estemo sinistro di centrocampo e se è vero che hanno in mano l'allentino del Real Madrid, Santiago Solari, è altrettanto vero che Giggs è un vecchio pallino di Massimo Moratti. Al tempo stesso i diavoli rossi cercano una punta da affiancare al centravanti Ruud Van Nistelrooy, non hanno assegnato la maglia numero nove e sembra scontato che acquisteranno un attaccante. Il reparto avanzato al momento è infatti composto da tre elementi: Van Nistelrooy, il norvegese Solskjaer e l'uruguaiano Forlan. In questo contesto, Ronaldinho rappresenterebbe la spalla ideale per l'olandese. Ronaldinho, attualmente in forza al Paris St. Germain, è da tempo in vendita vista la brutta situazione economica della società e della casa madre, il Gruppo Vivendi. In un calciomercato «normale», l'asta partirebbe dai 40 milioni di euro, ma a Old Trafford sperano di prelevarlo per ima cifra intomo ai 25 milioni, per il semphee motivo che l'asta non ci può essere dato che tra le grandi d'Europa sono poche quelle che possono permettersi un investimento del genere. Economicamente è fuori dalla portata di Roma, Barcellona ed Arsenal, Bayem Monaco, Juventus, Milan e Real Madrid sono già coperte in quel molo, restano appunto solo Inter e Manchester. I nerazzurri però hanno rinunciato all'acquisto lo scorso agosto e potrebbero farlo di nuovo, offrendo un via libera allo United in cambio della cessione di Giggs ad un prezzo più ragionevole dei 30 milioni di cui si è parlato, n Manchester, sempre attento a questioni di bilancio potrebbe finanziare buona parte dell' acquisto di Ronaldinho con la cessione di Giggs, l'Inter, che aspetta ancora i 10 miboni del Real Madrid (la rata per Ronaldo) potrebbe aggiungere un 5 o 6 milioni e guarii allo United per il gallese. Tengono banco negli ultimi giorni i nomi di James Milner e Wayne Rooney. I due enfant prodige stanno facendo sognare l'Inghilterra, ma anche le grandi di Sene A per il semplice motivo che non hanno ancora firmato il contratto da professionista. Milner, fantasista del Leeds, compirà 17 anni sabato, mentre Rooney, centravanti dell' Everton li ha compiuti da poco. Entrambi hanno ancora il contratto amatoriale e guadagnano circa 500 euro lordi al mese. Entro il 180 compleanno dovranno regolarizzare le loro posizioni contrattuali ma, soprattutto nel caso di Rooney, la firma tarda ad arrivare e si parla di un braccio di ferro con una società straniera (magari proprio il Milan) in agguato. Ha già le valigie pronte per Vitalia l'incontrista francese Olivier Dacourt, da tempo in rotta con il Leeds. Sul 28ene Da- court c'è la Roma che finora ha fatto un offerta con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dacourt, valutato 22 miboni un anno fa, oggi costa cinque o sei miboni, ma i giallorossi contano di averlo per meno. Corteggiatissimo Carlo Cudicini. Lo seguono Milan e Roma, ma il Chelsea vuole tenerselo ben stretto. Discorso analogo per Massimo Maccarone del Middlesbrough: le pretendenti (Inter e Juventus) dovranno aspettare. Il Boro lo ha pagato 13 miboni di euro pochi mesi fa e non intendo ceder o per meno di 15 miboni. Ryan Giggs, 29 anni, del Manchester C'è grande interesse per Milner e Rooney i due enfant prodige che avendo soltanto 17 anni non sono ancora professionisti: sul secondo, punta dell'Everton, ci sarebbe in agguato il Milan Wayne Rooney, 17 anni, dell'Everton