Cli emiliani con sicurezza sul terreno dei Verbania

Cli emiliani con sicurezza sul terreno dei Verbania Cli emiliani con sicurezza sul terreno dei Verbania Tre a zero - Quattromila tifosi hanno seguito la trasferta dei biancocrociati - Incontrastato dominio per tutta la partita - Onesta prova dei verbanesi che si sono battuti sino all'ultimo - Espulso Pellegrino (Dal nostro inviato speciale) Verbania, 17 giugno. Vittoria facile del Parma a Verbania (3-0) e spareggio degli emiliani contro l'Udinese. Il girone A della serie C avrà quindi una coda per la promozione sul campo — pare — di Verona. Allo «Stadio del pini» il Parma ha giocato davanti ad un pubblico di casa — quattromila 1 tifosi che hanno seguito la squadra sul Lago Maggiore — che ha condotto, sul ritmo del gioco dei propri beniamini, un incitamento clamoroso, smorzato soltanto per pochi minuti nel secondo tempo quando le radioline portatili hanno annunciato il vantaggio dell'Udinese sulla Pro Vercelli. I biancocerchlati nella trasferta verbanese non hanno comunque avuto problemi disputando un esemplare primo tempo e controllando senza difficoltà il risultato nella ripresa. Tre 1 gol messi a segno dagli ospiti, ma le reti avrebbero potuto essere comodamente il doppio se sulla strada degli attaccanti emiliani non si fosse trovato un Feilinl in ottima forma e un Bagnoli sempre sicuro. Il Verbania, dal canto suo, ha giocato un incontro onesto: Alessandria, Udinese e Venezia non potevano evidentemente pretendere dai verbanesi un match all'ultimo respiro; Pellegrino, Marforio e Paris, comunque, non hanno risparmiato energie disputando 90 minuti sostenuti e nervosi. Che il Verbania non abbia steso tappeti rossi lo dimostra appunto lo spiacevole episodio dell'espulsione, che racconteremo nella cronaca della partita. La cronaca: dopo la traversa di Volpi, Galimberti, infortunatosi, viene sostituito da Reali, al 19' Rizzati evita un difensore appena dentro l'area e spara violentemente piegando le mani di Felllni (0-1); al 30' Volpi riceve un pallone prezioso al limite dell'area e lo insacca con un tiro a lil di palo (0-2). Al 34' potrebbe essere 0-3, ma Felllni para una conclusione del centravanti da pochi passi; al 40' Sega scocca un tiro insidiosissimo, Feilinl vola e para la sfera in sospensione; al 44' «numero brasiliano» di Volpi, che supera tre avversari in colombella e scaglia il pallone poco sopra la traversa. Nella ripresa, al 52', Capra falcia Pellegrino e si china sull'avversario per chiedergli scusa. L'ala piemontese lo colpisce al volto con un pugno e l'espulsione è inevitabile. Al 53' ancora una prodezza di Felllni sul piedi di Rizzati; al 64' ennesima risposta di Feilinl ad un tentativo di Rizzati; ali'8-1', su corner, Colonnelli riceve al limite dell'area e spara alla cieca in una selva di gambe, la deviazione di un difensore spiazza inesorabilmente il portiere verbanese e il Parma lascia lo Stadio dei pini con il vistoso 3-0. Salvatore Rotondo VERBANIA: Felllni; Andreoli, Galimberti (dal 20' Reali); Bosani, Perego, Bagnoli; Pellegrino, Cavallino, Abate, Marforio, Paris. 12" Cianfriglia. PARMA: Bertani; Biagini (dal 36' Basini), Capra; Colzato, Benedetto, Daolio; Sega, Furlan, Volpi, Colonnelli, Rizzati. 12» Grisenti. Arbitro: Lattanzi.