Il Monferrato vince di misura sul Galliate nella "Coppa del campioni,, piomontesi

Il Monferrato vince di misura sul Galliate nella "Coppa del campioni,, piomontesi Il Monferrato vince di misura sul Galliate nella "Coppa del campioni,, piomontesi Il torneo è patrocinato da "Stampa Sera" - Decisiva la doppietta di Mometti (Dal nostro inviato speciale) S. Salvatore Monferr., 10 giugno. Una doppietta di Mometti ha consentito al Monferrato di superare (2-1) il Galliate nella Coppa del Campioni piemontesi. E' il torneo, patrocinato da "Stampa Sera", che mette a confronto, con incontri di andata e ritorno, le squadre promosse in serie D (Acqui e Junior Casale) e quelle ammesse in "promozione" (Calasse, Anpi Eller, Galliate e Monferrato). Il primo incontro, mercoledì scorso, si era risolto con la sorprendente vittoria del Cafasse che, imponendosi per 4-2 sul terreno dell'Anpi Elter, sì è praticamente qualificato per la finale, tenuto soprattutto conto che i gol in trasferta, in caso dì parità, varrebbero doppio. Oggi, nel secondo "match" della Coppa, la squadra monferrina si è imposta di misura, con le due reti di Mometti, mentre sul fronte opposto, quello del Galliate, non è stato sufficiente un centravanti di nome Chinaglia, autore di un gol soltanto, per pareggiare le sortì dì una partita che i padroni di casa hanno fatto propria nel primo tempo imbrigliando il gioco nella mischia del centrocampo. La cronaca è ricca: ricca di azioni, non sempre di conclusioni; il Galliate comunque è il primo a presentarsi In attacco con un violento tiro dì Zandolini... ribattuto dal direttore di gara. Al 3' Zandolini ci riprova, lontano dall'arbitro, sfiorando la traversa. Po', l'iniziativa passa ai gialloblù che scoccano un tiro serio al 18' con De Ambrogio; al 21' Marsiglio coglie l'esterno della rete; al 26' Chinaglia porta in vantaggio i viola (0-1). Risponde Mometti dopo due minuti, grazie anche ad un intempestivo intervento di Miceli che anticipa il proprio portiere e schiaccia la palla di testa sul piedi dell'accorrente Mometti (1-1). Il centravanti monferrino, esaliato dal gol, moltiplica le forze e trova ancora l'occasione al 32', ma l'erba assai alta, smorza la forza del tiro ed Aroldi non ha difficoltà a parare. Al 34' Mometti è alle stelle: intuisce un traversone di Cavalli ed in mezza rovesciata sorprende tutti, compreso il portiere (2-1). Il gran primo tempo del centravanti si conclude con un'ultima fiondata al 43'. Nella ripresa tutto il complesso viola si catapulta in avanti, compreso l'allenatore-giocatore-libero-capitano Podestà, ma inutilmente. Al 21' il torinese Marinella non nota un "mani" in piena area di Zandolini ed il Galliate perde l'occasione del pareggio. Salvatore Rotondo MONFERRATO: Serazzi, Barile, Amisano; Cavalli, Masiero, Boscaro; De Ambrogio, Corbellini, Mometti, Marsiglio, Maccarino. 12» Susasi, 13" Giolo. GALLIATE: Airoldi, Ferro (dal 52' Bravo II), Fiumicelli; Lovati, Rebuffo, Podestà; Miceli, Zandolini, Chinaglia, CiapparelIa, Brustio. 12o Ferrari. Arbitro: Mannello di Torino. Rebuffo (a sin.) afTronta Mometti, autore di una doppietta per il Monferrato (Moisio)