Appia imbattibile a Vinovo

Appia imbattibile a Vinovo Appia imbattibile a Vinovo Ha vinto ieri il Premio Giugno di trotto, guidata da Pedi-azzimi Mercoledì notturna con Cordoba F, nuova "allieva" di Pino Rossi Appia ìia continuato la sua serie di successi, vìncendo 'ieri a Vinovo il Premio di Giugno (L. 2.200.000, m 2100) di trotto che la vedeva alle prese con due soli rivali, Asparagus e Lardano. L'epidemia influenzale è ormai passata (almeno nelle scuderie dell'ippodromo torinese) ma non tutti t cavalli sono già 'in grado di tornare a correre: molti hanno dovuto saltare alcuni allenamenti, ci vorrà ancora una settimana o dieci giorni perché tutto torni normale. Appia, dunque, nel Premio di Giugno: l'allieva di Bertini, ieri però affidata alla guida di Pedrazzani, è scattata in testa ed ha regolato la corsa a suo piacere. Né Asparagus né Lardano sono riusciti ad insidiare il suo successo e si sono limitati a lottare fra di loro per il posto d'onore che è toccato ad Asparagus. Tempo al km l'23"6fl0; totalizzatore: vlnc. 15; acc. 38. Sconfitta di Chiero nel Premio Virgilio, riservato ai gentlemen; il cavallo, rimasto fermo nel box per 20 giorni, non aveva ancora una forma soddisfacente ed ha dovuto soccombere agli attacchi di Seregno, che poi ha vinto la corsa resistendo al finale di Rimedio: questo era rimasto intralciato da Chiero all'imbocco della dirittura. Colpo di scena anche nel Premio Pergolesi: Chamfori, favorito, era andato subito in testa tallonato da Epsilon, che era il suo rivale più insidioso; ma all'imbocco della curva finale entrambi s'i sono fatti superare all'interno da Calvo, che è entrato per primo in dirittura d'arrivo. Qui Chamfort, all'improvviso, ha rotto; Epsilon è scattato a 100 metri dal traguardo ed ha vinto di forza su Calvo. Molto pubblico anche oggi in tribuna, scommesse però a livelli meno elevati del solito proprio a causa dello scarso numero di concorrenti. Le altre corse della giornata sono state vinte da Quadrlfld (2. Mirza), Tripondio (2. Elcantado), Sfady (2. Orient Express), Oloferne (2. Grip), Canal (2. Zacinto). Mercoledì sera a Vinovo riprendono le corse in « notturna »: nel Premio Rivalta (L. 2.000.000, m 1600) è annundata la seconda uscita della francese Cordoba F, importata dalla Scuderia Spartana e guidata da Pino Rossi, che al debutto ha segnato senza sforzo l'eccezionale tempo di V17" e 6/10 al chilometro. e- fi

Luoghi citati: Asparagus, Rivalta, Seregno, Vinovo