Disarma e picchia due banditi nel "pied-à-terre" di una donna

Disarma e picchia due banditi nel "pied-à-terre" di una donna Disarma e picchia due banditi nel "pied-à-terre" di una donna E' un interprete marocchino - Arrestata la padrona di casa Un gigantesco interprete marocchino l'altra notte è stato attirato in un agguato nel pied-à-terre di una giovane donna che si spacciava per studentessa. Affrontato da due uomini armati di pistola, li ha messi in fuga a suon di pugni; nella mischia, c'è andata di mezzo anche la padrona di casa che in ospedale ha mentito, ma è stata smascherata dal magistrato e arrestata. Il protagonista si chiama Mahmoud Hasiy Stemiany, ha 33 anni e risiede a Casablanca. E' interprete commerciale ed è ospite all'albergo Stazione. Alle 3 della scorsa notte ha accettato l'invito di Rosa Musso, 31 anni, ed in taxi hanno raggiunto il piedà-terre della donna in via Pacinotti 28. Dopo pochi minuti nell'accogliente cameretta hanno fatto irruzione due uomini armati di pistola: «Niente storie, fuori il portafogli » hanno ordinato. Ma l'interpreta ha una statura superiore ai due metri ed un fisico in proporzione. Senza esitazione si è gettato sui rapinatori. Le pistole sono finite a terra e la lotta si è svolta a mani nude. Neppure l'intervento della donna ha salvato i complici da una severa lezione. I due infatti sono scappati pesti e sanguinanti pochi istanti prima dell'arrivo della polizia. Al Maria Vittoria, dov'è stata medicata per contusioni in tutto il corpo (mentre il marocchino se l'è cavata con un dito storto), Rosa Musso ha spiegato che l'uomo l'aveva picchiata perché non si erano accordati sul prezzo del convegno. Ieri mattina però l'interprete, in presenza del magistrato, ha potuto chiarire i fatti e la donna è stata arrestata per tentata rapina. Venti milioni di danni ha provocato un Incendio nella trattoria di Mario Montini, 44 anni, In località Serra di Ceresole Reale. Le Damme sono divampate ieri alle 12,30 e solo nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco sono riusciti a spegnerle.

Persone citate: Mahmoud Hasiy Stemiany, Mario Montini, Rosa Musso

Luoghi citati: Ceresole Reale, Serra