Gli stranieri dominano il sidecar a Lombardore

Gli stranieri dominano il sidecar a Lombardore Gli stranieri dominano il sidecar a Lombardore Troppo inesperti gli italiani - L'olandese Lubbers davanti a tutti - Incidente al fiorentino Reggioli Lombardore, 13 maggio. L'olandese Rikus Lubbers su Yamaha ha vinto a Lombardore il Premio Sidercross internazionale della stagione, aggiudicandosi le due manches in programma davanti ad avversari di otto nazioni. Il vincitore, campione europeo nel 1971 della specialità, ha avuto la meglio nei confronti di tenaci avversari quali l'equipaggio tedesco condotto da Herbert Simon su Hedlung e quello svedese di Govan Andenberg su Norton. Fuori causa i rappresentanti italiani, che schieravano al via cinque coppie al loro primo confronto diretto con specialisti stranieri. Nel corso delle prove, avvenu- i te al mattino, il guidatore fio- I rentino Reggioli, vittima di un capitombolo, era raccolto privo di sensi e trasportato all'ospedale Martini dt Torino con sospetta commozione cerebrale. Nella tricolore juniores, valida come prova selettiva di campionato per la classe 250, vittoria meritata di Gianfranco Cimberio, della scuderia torinese Franco, su Maico. a. c. Classifica sidecar internazionale — 1) Lubbers, Olanda, Yamaha, p. 2; 2) Simon, Germania, Hedlung, p. 4; 3) Andenberg, Svezia, Norton, p. 7; 4) Courajod, Svizzera, Triumph, punti 7.

Persone citate: Gianfranco Cimberio, Govan, Herbert Simon, Lubbers, Norton, Reggioli

Luoghi citati: Germania, Lombardore, Olanda, Svezia, Svizzera, Torino, Triumph