Tocca il montacarichi e una scarica l'uccide

Tocca il montacarichi e una scarica l'uccide Una bambina di tre anni Tocca il montacarichi e una scarica l'uccide La disgrazia accaduta in una cascina del Vogherese (Dal nostro corrispondente) Voghera, 26 giugno, (e. g.) Una bimba di tre anni, Elena Madama, abitante a Borgo Priolo, alla cascina Barco, figlia di un mezzadro, è stata folgorata da un montacarichi. L'impressionante disgrazia è accaduta ieri sera alle 19,30 nel cortile dell'abitazione della piccola vittima. La bimba giocava con i suoi tre fratellini, Gabriele, di nove anni. Massimo di sette e Stefano di quattro, mentre i genitori, il padre Pietro Madama, di 39 anni e la madre, Maria Luisa Gabbatore, di 32, erano intenti a scaricare da un rimorchio agricolo delle balle di paglia che venivano portate sul fienile da un montacarichi. La macchina, azionala dalla corrente elettrica, era stata messa in funzione poco prima. La piccola Elena si è avvicinata e si è appoggiata ad un montante di ferro ricevendo la tremenda scarica. Alle grida dei familiari sono accorsi alcuni vicini, si è cercato di rianimare la bambina che dava ancora deboli segni di vita e quindi, con un'auto, è stata trasportata all'ospedale di Voghera dove è giunta cadavere. La procura della Repubblica ha ordinato un'inchiesta per chiarire le circostanze della sciagura e per accertare eventuali responsabilità. Il montacarichi è stato sequestrato e sarà sottoposto ad una perizia tecnica insieme alle prese ed ai cavi elettrici collegati alla macchina. Maria; Carpionano Davide; Alessio Angela; Cimi ha Luigi; Benedetti Andrea; Glannuzzl Simona; Startari Alessandra; Reina Christian; Ronco Bartolomeo; Pclizzola Claudia; Giammanco Valerlo; Piana Francesca; Russo Giuseppina; Margincsu Antonio; Prcvcrino Nicoletta; Inconls Manuel; Borgna Graziella; Dinarich Susanna; Viviani Tiziana; Bruno Cristina; Mazzetto Debora; Mclacarne Massimiliano; Altieri Giuseppe; Fiore Alessandro; Rizzi Nicola; Maiorano Monica; Garglulo Domenico; Tumore Alessandra; Frusciano Romeo; Piscopo Gennaro; Iaca Ornella; (.illuni- Maria; Casubolo Barbara; Cccconato Cristina; Lovagllo Massimiliano; Pcrrctta Danilo; Cillo Roberta; Zonta Riccardo; Canduilo Roberto; Piras Fulvia; Moscarcllo Alberto; Verzettl Elena; Gambino Rosanna; Niosl Claudia; Chidichimo Marta; Capozzoli Roberta; Celso Marco; Aschcro Daniele; Cimino Emanuela. MORTI — Gastini Emanuele, di anni 77, nato a Torino, pensionato, abitante in v. M. Polo 7; Saporettl Maria Elena, a. 68, Ferrara, pens., v. Valeggio 9; Germano Achille, a. 47, Barbaresco, oper., v. Borgomasino 46; Rava Margherita v. Rava, a. 92, Magliano Alfieri, pens., c. Chieri 50; Mcnzio Apollonia ved. Stardero, a. 69, Torino, pens., v. A. Peyron 38; Tegola Elisa ved. Violino, a. 73, Tortona, pens., c. Svizzera 49; Balotti Teresa ved. Marengo, a. 78, Rokwal (Usa), pens., v. Verolengo 13; Ceccarelll Gottardo, a. 66, Cesena, pens., largo Card. Massaia 44; Albano Francesco, a. 82, Marsico Veter», pens., Str. Antica di Grugliasco 291; Bonaventura Severino, a. 72, S. Severo, pens., c. Vercelli 28; Mantoani Giovanni Battista, a. 79, Cavarzere, pens. c. Sebastopoli 297; Negro Maria, a. 82, Revignano, pens., v. Arona 22. Deceduti in ospedale: Cappello Amedeo, a. 61, Asti, pens.; Rocco Rita in Gattesco, a. 35, S. Stino di Livenza, casal.; Chicco Riccardo, a. 63, Torino, insegn.; Veiluva Pietro, a. 58, Roatto, pens.; Moschin Arturo, a. 68, Cervarese S. Croce, pens.; Angeleri Margherita, a. 65, Cerro Tanaro, pens.; Guarda Maria, a. 52, Cagliari, insegn.; Marengo Ercolina in Albesano, anni 45, Montelupo Albese, casal.; Bertoglna Carlo, a. 61, Francia, pens.; Salerno Guglielmo, a. 65, Crispiano, pens.; Dova Mario, anni 57, Cambiano, pens.; Faccia Anna ved. Giachello, a. 66, Fossano, pens.; Capato Amedeo, a. 43, Pettorazza, impieg.; Cerrutl Clara, a. 76, Mombello, pens.; Ferrerò Adelina, a. 71, Cuneo, pens.; Bruno Emilio, a. 65, Torino, pens.; Leonardi Agata in Porto, a. 57, Catania, casal.; Argiolas Luigi, anni 64, Novara, artig.; Tamagnonc Rosa ved. Boggio, a. 73, Poirino, pens.; Carini Giacinta v. Molinari, a. 80, Cantalupo Lig., pens.; Tartaglia Nunzio, a. 81, Pallazzolo Accreide, pens.; Gill Felice, a. 67, Torino, pens.; Chlantore Mario, a. 66, Torino, pens.; Russo Antonino, a. 57, Mileto, imp.; Calilarera Francesca ved. Russo, a. 56, S. Angelo di Brolo, pens.; Rua Caterina ved. Ercole, a. 84, Torino, pens.; Scarpellini Teresa v. Bottigelli, a. 80, S. Arcangelo di Romagna; Bosia Bruno, a. 50, Baldichieri d'Asti, magazz.; Gallina Pietro a. 76, Rivalba, pens.; Claschlnl Osvaldo, a. 52, Trivento, oper.; Bellone Elidia in Ginepro, a. 75, Camino Monf.to; Tua Rivoli Carmelina v. Glbello, a. 81, Occhieppo Sup, pens.; Colombo Maria, a. 72, Mezzago, relig. Nati 86 - Matrimoni 30 - Morti 45