Bella olandesina trovata morta sull'autostrada E' caduta da una motof le auto l'hanno travolta

Bella olandesina trovata morta sull'autostrada E' caduta da una motof le auto l'hanno travolta La fine misteriosa di una ragazza tra Bologna e Modena Bella olandesina trovata morta sull'autostrada E' caduta da una motof le auto l'hanno travolta Gli inquirenti non sono riusciti a rintracciare il guidatore di una "Honda" - Si attende l'arrivo dei genitori (Dal nostro corrispondente) Modena, 26 giugno. (g. m.) E' sempre un mistero impenetrabile la morte sull'Autostrada del Sole della bella olandesina diciannovenne Sonya Heleen Choufoen, abitante presso Amsterdam, il cui corpo è stato trovato dilaniato la notte scorsa sulla corsia nord dell'autostrada, in località San Cesario, nel tratto tra Bologna e Modena. La polizia non è ancora riuscita a rintracciare il fantomatico accompagnatore della ragazza, che sta sfuggendo a tutte le ricerche. Sia la «Stradale» che la questura di Modena stanno orientando le loro ricerche su un giovane che sarebbe stato visto a Rimini prendere a bordo su una potente motocicletta «Honda 750» una ragazza bionda ed entrare in un casello sull'autostrada, diretto verso Bologna. Gl'inquirenti, polizia e magistratura, mantengono anche oggi sul caso un riserbo strettissimo, il che ha fatto pensare stasera che la ragazza possa essere figlia di un diplomatico olandese, o quanto meno di un personaggio noto nella vita pubblica del suo Paese. Si è saputo tra l'altro che al momento in cui è morta, la ragazza aveva con sé, oltre al proprio, anche il passaporto scaduto che si pensa sia del padre. Il documento è intestato a Johannes Choufoen, di 46 anni, di Amsterdam, ingegnere. Questo passaporto reca «visti» dei più svariati Paesi del mondo negli ultimi cinque anni: dalla Polonia all'Unione Sovietica, alla Thailandia. Il corpo di Heleen Choufoen è stato trovato ieri notte, all'I, 45, pressoché maciullato in mezzo alla corsia nord dell'«Autosole» dopo che era stato travolto probabilmente da variu vetture. Il capo e volto della ragazza erano protetti da un casco da motociclista e ciò ha fatto sorgere l'ipotesi che la giovane fosse giunta sul luogo insieme con un coetaneo, dalla moto del quale potrebbe essere caduta. Il suo accompagnatore si sarebbe poi allontanato senza prestare alcun soccorso. Il medico legale ha stabilito che la ragazza era ancora in vita quando è stata travolta dalle auto: la probabile caduta dalla moto non le avrebbe comunque procurato ferite di grave entità. Stasera a Modena si pensa che il mistero potrebbe essere risolto parzialmente da un momento all'altro quando arriveranno dall'Olanda i familiari della ragazza che sono stati avvertiti tramite il consolato olandese di Milano. Fino a questa sera comunque i parenti della vittima di questo misterioso e agghiacciante incidente stradale non avevano preso alcun contatto con le autorità modenesi. Dal passaporto intestato al proprio nome, che la ragazza portava con sé al momento dell'incidente, risulta che essa si è allontanata dall'Olanda, senza farvi ritorno, il 24 dicembre scorso, alloggiando poi per una settimana alle Canarie. Successivamente, alla fine dell'anno, la ragazza è entrata in Spagna, dove il passaporto è stato vistato. In data imprecisata la ragazza ha poi fatto il proprio ingresso nel nostro Paese.

Persone citate: Chou, Johannes Choufoen, Sonya Heleen Choufoen