Oggi per Cesena e Foggia ultimo passo verso la "A"

Oggi per Cesena e Foggia ultimo passo verso la "A" Oggi per Cesena e Foggia ultimo passo verso la "A" In C l'Alessandria spera ancora - Quattromila vercellesi con la Pro a Vigevano Penultima giornata del torneo dei « cadetti ». Il campionato di serie B è alla stretta finale. Dopo la promozione del Genoa conquistata domenica scorsa a Monza, l'interesse si sposta sulle dirette inseguitrici. Cesena e Foggia potrebbero ottenere oggi la certezza matematica della serie A. Il Cesena riceve in casa il Mantova. Dopo il pareggio della scorsa settimana a Perugia, alla squadra basterebbe un altro « nulla di fatto ». Il Foggia affronta sul proprio terreno il Como. I pugliesi non dovrebbero correre grossi pericoli. Rispettivamente a tre e quattro punti dal Cesena e dal Foggia inseguono l'Ascoli ed il Catania impegnate in casa con il Brindisi ed il Genoa. Nel girone A della serie C tutto è ancora da decidere. I colpi di scena si susseguono. A due turni dal termine del campionato in testa c'è ora il Venezia impegnato a Solbiate per difendere l'esiguo vantaggio. Parma e Udinese, che ricevono rispettivamente Rovereto e Verbania, s'augurano un passo falso della capolista. A sperare però c'è anche l'Alessandria. I grigi, a due lunghezze dal Venezia, devono assolutamente affermarsi al « Moccagatta » con il Legnano. Trasferta delicatissima per la Pro Vercelli a Vigevano dopo i movimentati episodi di domenica scorsa con il Padova. Circa quattromila tifosi vercellesi raggiungeranno oggi Vigevano per l'incontro forse più difficile della stagione, considerata la posizione degli avversari. I bianchi sono comunque fiduciosi e si propongono come obbiettivo un pareggio per la salvezza. Serie B (ore 17) Programma: Arezzo - Bari: Testuzza; Ascoli - Brindisi: Vannucchi; Brescia - Varese: Michelotti; Catania - Genoa: Gialluisi; Catanzaro-Perugia: R. Lattanzi; CesenaMantova: Monti; Foggia - Como: Panzino; Lecco-Reggina: Barbaresco; Monza - Reggiana: Menegali; Taranto-Novara: Gussoni. Classifica: Genoa p. 49; Cesena, Foggia 47; Ascoli 44; Catania 43; Varese 40; Brindisi 39; Catanzaro 38; Como, Novara 36; Arezzo, Reggiana, Bari 33; Monza 31; Perugia, Taranto, Mantova 30; Reggina 29; Brescia 28; Lecco 24. Serie C (ore 17) Programma (girone A): Alessandria-Legnano: Ciulli; BellunoCremonese: Sansò; Cossatese-Seregno; Schena; Padova - Savona: D'Astore; Parma-Rovereto: Chiapponi; Piacenza-Triestina: Zacchetti; Solbiatese - Venezia: Levrero; Trento-Derthona: Grassi; UdineseVerbania: Fuschi; Vigevano - Pro Vercelli: V. Lattanzi. Classifica: Venezia p. 49; Parma, Udinese 48; Alessandria 47; Savona 40; Cremonese, Padova 38; Seregno 37; Piacenza 35; Legnano, Trento, Solbiatese 34; Triestina, Belluno 33; Pro Vercelli 32; Rovereto, Derthona, Cossatese, Vigevano, 30; Verbania 20. Programma (girone B): Empoli-Anconitana: Grillenzoni; Giulianova-Lucchese: Lupi; Livorno-Olbia: Iseppi; Maceratese-Modena: Baciucchi; Prato-Aquila Montevarchi: Turiano; Ravenna-Viterbese: Barboni; Rimini-Pisa: 2-0 (giocata ieri); Sambenedettese-Spal: Agnolin; Torres-Spezia: Lops; Viareggio-Massese: Cesari. Classifica: Spai p. 50; Giulianova p. 47; Lucchese 46; Sambenedettese 44; Viareggio, Livorno e Rimini 40; Modena 39; Aquila Montevarchi 37; Empoli 36; Massese, Ravenna, Pisa 35; Spezia 33; Prato, Olbia 31; Torres, Viterbese 27; Maceratese 26; Anconitana 23. Programma (girone C): Acireale-Frosinone: Crista; Avellino-Sorrento: Busalacchi; Barletta-Chieti: Marti; Casertana - Trani: Terpin; Cosenza - Messina: Mascia; Crotone-Matera: Andreoli; Juve StabiaLecce: Menicucci; Pro Vasto-Salernitana: Foschi; Siracusa-Potenza: Borghesi; Turris-Trapani: Pesciarelli. Classifica: Avellino p. 58; Lecce 56; Turris 44; Chieti, Salernitana, Acireale 41; Juve Stabia 40; Casertana 37; Frosinone, Trapani 36; Sorrento 35; Siracusa, Pro Vasto 34; Cosenza 33; Barletta 31; Matera, Crotone 30; Messina 28; Trani 26; Potenza 9.