Drammatica sconfitta dei cestisti azzurri

Drammatica sconfitta dei cestisti azzurri Drammatica sconfitta dei cestisti azzurri Battuti dalla Jugoslavia (78-74) nel torneo brasiliano in un finale allo spasimo (Nostro servizio particolare) Rio de Janeiro, 8 giugno, (c. p.) La Jugoslavia ha battuto l'Italia per 78-74 nel primo turno del torneo internazionale di pallacanestro Città di Rio de Janeiro, disputatosi nella palestra dell'Università Gama Filho. Il primo tempo è terminato con la Jugoslavia in vantaggio per 37 a 34. L'incontro, sempre incerto e vivace, è stato particolarmente emozionante nel minuto finale quando il vantaggio della Jugoslavia era appena di due punti. Sin dalle prime battute è stato subito chiaro che la partita sarebbe stata equilibrata poiché nessuna delle due selezioni riusciva a prendere il sopravvento, anche se la Jugoslavia mostrava una certa continuità grazie alla buona prestazione di Drazen e Slavnic. Nella squadra italiana particolarmente in vena appariva Zanatta. Il secondo tempo è stato del tutto simile al primo poiché il gioco si è mantenuto sullo stesso livello, con la Jugoslavia sempre in leggero vantaggio. Il miglior periodo della partita si è avuto a tre minuti dalla fine, quando le due squadre si sono impegnate allo spasimo destando l'entusiasmo del pubblico. In un altro incontro, il Brasile ha battuto gli Stati Uniti per 69 a 60. Jugoslavia: Knezevic (8), Kivanovic (12), Dannjonovic (2), Slavnic (16), Jerkov (3), Plecas (12), Drazen (15) e Marovic (10). Italia: Della Fiori (2), Jellini (14), Bariviera (6), Zanatta (20), Marzorati (10), Serafini (2), Bisson (8), Brumatti (8), Ferracini (4).