Morto "in modo sospetto,, erede del magnate Getty

Morto "in modo sospetto,, erede del magnate Getty Oscura vicenda a Los Angeles Morto "in modo sospetto,, erede del magnate Getty La "Getty Oil Company" smentisce - Si era ferito in casa, martedì, cucinando all'aperto Los Angeles, 7 giugno. In circostanze sospette è morto in ospedale George F. Getty, figlio del magnate del petrolio Paul, e la polizia di Los Angeles e l'ufficio del « coroner » hanno annunciato che sono in corso le indagini sulle cause del decesso. Un portavoce della «Getty Oil» ha immediatamente dichiarato che «non c'è nessun elemento sospetto» nella fine del quarantottenne uomo di affari, e che l'autopsia disposta dall'ufficio del medico legale è «una pura formalità». George Getty II era caduto ferendosi con un coltello, la sera prima di morire. Secon do la polizia, Getty stava cucinando all'aperto, martedì sera, quando cadde nei pressi della piscina della sua villa, ferendosi con il coltello che teneva in mano. La ferita era superficiale, larga circa un centimetro e mezzo, secondo il tenente del- la polizia William Matheson. Getty perse la conoscenza a tarda sera e venne subito ricoverato in ospedale. La morte è avvenuta ieri pomeriggio. Due piccole ferite da coltello sono state però scoperte più tardi sul corpo di George F. Getty II. Lo ha rivelato stamane il capo della squadra investigativa di Los Angeles, tenente Edward Hernandez, con una laconica dichiarazione: « Un esame della salma ha rivelato la presenza di due piccole ferite da coltello, la prima al petto, la seconda, più superficiale, alla gamba sinistra. Quanto basta per autorizzarci a dire che la morte del signor Getty è avvenuta in circostanze sospette ». (Ansa-Reuter)

Persone citate: Edward Hernandez, George F. Getty Ii, George Getty Ii, Getty, William Matheson

Luoghi citati: Los Angeles